• pubblicato il 23-07-2013

MotoGP - Casey Stoner torna in sella alla Honda RC213V per i test di Motegi

di Francesco Irace

Darà un contributo allo sviluppo della nuova moto. Poi chissà...

I rumors circolati in queste ore trovano conferme, ufficiali. Casey Stoner tornerà in sella per la prima volta dopo la gara di MotoGP di Valencia 2012, per provare la Honda RC213V.

Nei prossimi mesi il due volte campione del mondo parteciperà ad alcuni test a Motegi finalizzati allo sviluppo della nuova RC213V e di alcune novità che la Casa dell'Ala sta preparando in vista della prossima stagione di MotoGP.

Nei giorni scorsi si vociferava sulla possibilità che Stoner potesse correre qualche GP (wildcard), ma il diretto interessato ha nuovamente confermato di non essersi pentito del ritiro dalle corse.

«Non ho cambiato idea sul ritiro, ma non vedo l'ora di tornare in sella alla Honda»

«Sono passati 9 mesi da Valencia e sono ancora convinto della mia decisione di smettere di correre. A volte mi manca correre con la mia RCV, quindi sono felice che HRC mi abbia chiesto di fare questi test a Motegi.

Mi permetteranno di ritornare a provare una cosa che mi manca: la mia MotoGP! Non vedo l'ora di vedere quanto è cambiata rispetto allo scorso anno!», ha dichiarato Casey.

Insomma, le idee chiare ce l'ha, così come l'entusiasmo di tornare a cavalcare una moto (aggiornata) che gli ha regalato tante emozioni.

Detto questo, chissà che dopo i test non possa mettere in discussione le sue decisioni. D'altronde, l'appetito vien mangiando...

MotoGP - Casey Stoner torna in sella alla Honda RC213V per i test di Motegi

L'opinione dei lettori