• pubblicato il 20-01-2014

Yamaha M1 2014, svelata in Indonesia

di Francesco Irace

Lorenzo e Rossi hanno tolto i veli alla loro nuova compagna d'avventura

Con la stagione MotoGP 2014 che si avvicina, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno svelato la nuova Yamaha M1 2014.

I due piloti erano impegnati in Indonesia in una serie di attività legate alla loro prima uscita ufficiale del nuovo anno. Queste le parole dei due piloti del team Yamaha Racing.

Jorge Lorenzo: “Il bianco della Yamaha M1 2014 è molto bello. Vorrei chiudere la carriera in Yamaha”

"È sempre bello venire in un paese soleggiato e caldo come l'Indonesia , pieno di grandi appassionati della MotoGP . Sia io che Valentino abbiamo molti fan qui che ci riconoscono per la strada – ha dichiarato Jorge –.

Mi piace molto il design della nuova moto, la predominanza di bianco la rende molto elegante. Ma non solo il colore è importante, non vedo l'ora di provare ciò che ha dentro nel test a Sepang. Le mie aspettative per questa stagione sono alte.

Questo inverno mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere le piastre dalla mia spalla, quindi sono più leggero! Mi sto allenando duramente e ho già perso qualche chilo, ho guadagnato nel periodo di Natale , quindi cercherò di iniziare la stagione così come l'anno scorso.

Sarà importante fare punti e guadagnare la fiducia. Quando sei veloce e vinci gare i top team sono interessati a te, è normale. Voglio precisare che le voci secondo cui io abbia firmato un contratto con un'altra squadra non sono vere, e voglio iniziare il più presto possibile a parlare di rinnovo con la Yamaha.

Il mio sogno sarebbe andare in pensione come pilota Yamaha".

Valentino Rossi: “La Yamaha M1 2014 è molto elegante, spero di fare meglio del 2014”

"Mi piace venire in Indonesia. Sono i migliori tifosi del mondo, appassionati di MotoGP e Yamaha Factory Racing, anche se non corriamo nel loro paese – ha detto Valentino –.

Yamaha Indonesia svolge un ruolo importante nel business globale della Yamaha, e credo che la mia presenza e quella di Jorge può essere una spinta per loro. Questa mattina ho avuto il piacere e l'onore di conoscere il governatore di Jakarta, Joko Widodo.

Questa stagione è molto importante per me e per il fatto di iniziare ufficialmente la stagione qui a Jakarta lo rende ancora più speciale. Spero di riprendere a correre il più presto possibile, prima che sia troppo tardi! La moto è molto elegante, molto, molto bello stile alla Yamaha, mi piace.

Ho grandi speranze per questa stagione. Il mio obiettivo è quello di fare meglio dell'anno scorso, essere più competitivi e lottare per il podio in ogni gara. La moto l'anno scorso era molto buona, e gli ingegneri Yamaha hanno lavorato duramente nel suo sviluppo".

Yamaha M1 2014, svelata in Indonesia

L'opinione dei lettori