• pubblicato il 19-01-2015

Volkswagen Polo: le novità per il WRC 2015

Una livrea inedita e un cambio completamente rivisto per la piccola tedesca capace di conquistare quattro Mondiali Rally in due anni

La Volkswagen Polo R WRC si appresta ad affrontare il Mondiale Rally 2015: la piccola tedesca da 318 CV, capace di aggiudicarsi quattro titoli iridati (due Piloti con Sébastien Ogier e due Costruttori) in due anni, si presenta con una nuova livrea e con alcune modifiche tecniche.

Tre quarti dei componenti della vettura 2014 sono stati ricontrollati e molti di questi ottimizzati ma la novità più rilevante riguarda senza dubbio il cambio ad attivazione elettroidraulica gestito attraverso un singolo comando al volante. Per quanto concerne l’estetica segnaliamo invece la nuova colorazione blu scura (nella parte anteriore), le strisce laterali azzurre e bianche e il posteriore bianco impreziosito da un inedito spoiler.

Saranno sempre tre i piloti della Volkswagen Polo R che prenderanno parte al WRC 2015: oltre ad Ogier troviamo il vicecampione del mondo in carica (il finlandese Jari-Matti Latvala) e il norvegese Andreas Mikkelsen (terzo assoluto lo scorso anno).

Volkswagen Polo: le novità per il WRC 2015

L'opinione dei lettori