Sport

Renault e il rugby: con la nazionale italiana pronta al Sei Nazioni

Si rinnova la sponsorizzazione da parte del brand francese della Federaziona Italiana Rugby. In attesa di un match importantissimo

di Claudio Mastroianni -
Rugby

Renault Italia ha deciso di confermare, ancora una volta, il suo rapporto con il mondo dello sport e del rugby in particolare.

Per annunciarlo ha scelto uno dei momenti più caldi per questo sport: la partita Italia-Inghilterra del Sei Nazioni, che si terrà oggi all’Olimpico di Roma.

Renault ha infatti firmato nella giornata di sabato il rinnovo del contratto di sponsorizzazione con la Federazione Italiana di Rugby, andando a rinsaldare un rapporto basato su una “condivisione di valori”, come ha ricordato il Direttore di Comunicazione e Immagine di Renault Italia, Francesco Fontana Giusti:

Ingredienti fondamentali del Rugby sono la passione, l’impegno, il forte spirito di squadra, la condivisione e la tenacia nel raggiungimento di mete ambiziose, gli stessi che guidano Renault nella sua attività quotidiana.

All’interno del contratto di sponsorship, Renault Italia – oltre alle attività di marketing e promozione pubblicitaria – fornirà allo staff tecnico della Federazione e della Nazionale una flotta di 32 mezzi aziendali.

Renault Kadjar Sport Edition

Renault Kadjar Sport Edition
Renault Kadjar Sport Edition

L’occasione è stata anche sfruttata, da parte di Renault Italia, per mostrare al grande pubblico la nuova versione speciale della Renault Kadjar, la Renault Kadjar Sport Edition (disponibile anche in versione Sport Edition²).

Il grande crossover di Renault – che sarà esposto nello stand Renault Italia allo Stadio Olimpico – si mostrerà ai visitatori in un allestimento speciale che pone i riflettori sulle caratteristiche di sportività e robustezza del modello.

Lo Sport Edition viene caratterizzato da un equipaggiamento di serie fatto di barre da tetto longitudinali, luci liurne a LED, vetri oscurati e cerchi in lega diamantati da 17” all’esterno, e sedili in tessuto e volante in pelle all’interno.

Lo Sport Edition² offrirà invece in aggiunta cerchi diamantati da 19” con disegno specifico e ski anteriori e posteriori in grigio platino all’esterno, oltre a sedili in ecopelle con impunture blu all’interno.

Già ordinabili e disponibili in concessionaria dal 17 febbraio, la Renault Kadjar Sport Edition avrà prezzi a partire da 23750 euro, la Renault Kadjar Sport Edition² invece a partire da 25700 euro.