Melandri
  • pubblicato il 28-07-2016

Marco Melandri in Superbike 2017 con Ducati, al fianco di Davies

Il pilota ravennate torna nel mondo delle corse e lo farà con il team Aruba.it Racing-Ducati

La notizia era già nell’aria ma ora è arrivata l’ufficialità da parte del Team Aruba.it Racing-Ducati. Marco Melandri affiancherà Chaz Davies nella prossima stagione Superbike 2017, andando a sostituire Davide Giugliano. 

“Contento di tornare, Credo ci sarà feeling con la Panigale R”

Il veterano Melandri, d’altra parte, tornerà al WorldSBK ancora una volta, dove ha già ottenuto 19 vittorie e 49 podi sulle 100 gare disputate. “Sono entusiasta di tornare a correre, è un sogno che si avvera”,  ha dichiarato Melandri. “Ho sempre detto che puntavo esclusivamente ad una squadra e una moto da vertice, e quindi non potevo chiedere di meglio.

Ho continuato a seguire la Superbike da vicino e sono convinto che la Panigale R possa adattarsi perfettamente al mio stile di guida. Dovremo solo fare un passo alla volta, ma il potenziale indubbiamente c’è.

Sono consapevole che non sarà facile riprendere gli automatismi ma ho tutto il tempo per rimettermi in sella, macinare chilometri e farmi trovare preparato ai primi test: infatti salterò le vacanze per allenarmi con una Panigale R stradale”.

Marco Melandri in Superbike 2017 con Ducati, al fianco di Davies

L'opinione dei lettori