Superbike

Superbike 2012 – La gara di Brno (Repubblica Ceca): gli orari TV

di Francesco Irace -
SBK Aragon - Biaggi

Archiviato già da un pezzo il Gran Premio di Aragon, la Superbike 2012 sbarca a Brno, nono appuntamento della stagione. Si correrà in Repubblica Ceca il prossimo fine settimana, dove Biaggi e Melandri si daranno battaglia per accaparrarsi il gradino più alto del podio.

Lotta al vertice tutta italiana

Il favorito sarà senza dubbio Max Biaggi, e non solo perchè è primo nella classifica piloti con 48 punti di vantaggio su Marco Melandri. Il pilota romano a Brno ha sempre ottenuto risultati positivi: nelle ultime dieci gare il corsaro è salito nove volte sul podio. Fermarlo, dunque, sarà davvero un’impresa; anche per chi, come Melandri, ci sta abituando a non dare nulla per scontato fino all’ultima curva.

Non vanta lo stesso palmares di Biaggi, ma un buon feeling con il tracciato ceco ce l’ha anche il ravennate. Nella scorsa stagione ha vinto Gara 1 ed è arrivato secondo in Gara 2 (dietro a Max). Il pilota del team ufficiale BMW, dunque, non può permettersi passi falsi se vuole sperare ancora di lottare per il mondiale. Insomma, non sono concessi errori, a nessuno dei due: gli ingredienti per una lotta all’ultimo respiro ci sono proprio tutti.

Occhio a chi insegue

A Brno c’è grande attesa anche per Jonathan Rea, terzo nella classifica piloti. Il pilota del team Honda dovrà fare il massimo per non perdere il contatto con i primi due e soprattutto per difendersi da inseguitori come Carlos Checa e Tom Sykes: il campione del mondo in carica ha disputato fino ad oggi una stagione altalenante e per molti versi sfortunata, non potrà concedersi passi falsi; discorso simile per il pilota del Kawasaki Racing Team, sempre performante in qualifica me poco efficiente in gara.

Così in pista ed in TV a Brno

Venerdì 20 luglio

11.45 – Prove libere

15.30 – Prove libere

Sabato 21 luglio

09.45 – Prove libere

12.30 – Prove libere

15.00 – Qualifiche (diretta La7)

Domenica 22 luglio

09.20 – Warm-Up

12.00 – Gara 1 (diretta La7 – Eurosport)

15.30 – Gara 2 (diretta La7 – Eurosport2)