• pubblicato il 11-09-2012

Superbike, Chaz Davies in BMW Motorrad nel 2013

di Francesco Irace

Il pilota gallese correrà al fianco di Marco Melandri

Al Nurburgring, terzultima tappa della Superbike 2012, ha ottenuto il suo primo successo in carriera. Ed ora ha firmato anche con la BMW Motorrad per il 2013. Chaz Davies è dunque il pilota del momento.

Prossima stagione in BMW, al fianco di Melandri

Il 25enne pilota gallese, che in questa stagione ha collezionato quattro podi (compresa la recente vittoria di Gara 2 in Germania), correrà con una BMW S 1000 RR nel Team Factory al fianco di Marco Melandri.

"Siamo molto contenti che Chaz possa far parte del Team BMW Motorrad", afferma Andrea Buzzoni, Direttore di BMW Motorrad Italia, che dalla prossima stagione prenderà la responsabilità del Team Factory BMW Motorrad.

"Chaz ha già dimostrato le sue capacità. La vittoria nel 2011 della World Supersport Championship ne è sicuramente la prova. Anche quest'anno gli sono bastate poche gare per conquistare la sua prima vittoria nella FIM Superbike World Championship.

Siamo convinti che Marco e Chaz formeranno una squadra molto competitiva e che, in combinazione con la BMW S 1000 RR, avremo uno dei pacchetti più forti della prossima stagione”.