• pubblicato il 02-08-2012

Superbike 2012 - La gara di Silverstone (Gran Bretagna): gli orari TV

di Francesco Irace

Decimo appuntamento della stagione

Non solo Olimpiadi. Oltre a Londra 2012, la Gran Bretagna è pronta ad ospitare la Superbike sul tracciato di Silverstone, decima tappa della stagione 2012.

Attenti a quei due

In pieno periodo olimpico, dunque, Biaggi e compagni si daranno battaglia sul circuito inglese alla ricerca di punti preziosi. Il pilota romano – che comanda la classifica piloti – dovrà soprattutto fare attenzione agli attacchi del connazionale Melandri, che insegue a -21 punti.

Il corsaro non sembra avere un buon rapporto con Silverstone: non è mai salito sul podio e vanta un quarto posto come miglior risultato. Il pilota del team BMW Motorrad può contare su una BMW sempre più competitiva e chissà che non possa tornare a casa con un bottino importante.

E c'è chi insegue...

Poco più distanti, ma non del tutto fuori dai giochi, Sykes e Checa. Il campione del mondo in carica nella passata edizione centrò una doppietta, conosce bene il tracciato e può contare su una Ducati che a Silverstone ha sempre trovato il bilanciamento giusto. Sykes, invece, sembra soffrire un po' il circuito, vantando un settimo posto come miglior risultato ottenuto.

C'è però da considerare che la Kawasaki ha cambiato decisamente passo negli ultimi mesi e sarà sicuramente più competitiva rispetto alle stagioni precedenti. Occhio anche a Jonny Rea, carico per la vittoria ottenuta nella 8 ore di Suzuka con la squadra Honda FCC TSR.

Così in pista ed in TV a Silverstone

Venerdì 3 agosto

11.45 – Prove libere

15.30 – Prove libere

Sabato 4 agosto

09.45 – Prove libere

12.30 – Prove libere

15.00 – Qualifiche (diretta La7)

Domenica 5 agosto

09.20 – Warm-Up

12.00 – Gara 1 (diretta La7 - Eurosport)

15.30 – Gara 2 (diretta La7 - Eurosport2)  

Foto: ANSA

Superbike 2012 - La gara di Silverstone (Gran Bretagna): gli orari TV

L'opinione dei lettori