• pubblicato il 24-05-2012

Superbike 2012 - La gara di Miller Motorsports Park (USA): gli orari TV

di Francesco Irace

Sesta tappa della stagione

Dopo lo spettacolo di Donington, la stagione 2012 della Superbike riparte dagli Stati Uniti. Si vola dunque in America, dove al Miller Motorsports Park – tracciato per moto più moderno e sicuro dell'America del nord – avrà luogo il sesto round del calendario (guarda tutti gli appuntamenti).

Il week end si preannuncia emozionante e diverso dagli altri: Gara 1 e Gara 2 si correranno, come di consueto, lunedì 28 maggio, Memorial Day in onore alle forze armate.

Intanto, in vetta alla classifica piloti c'è ancora Max Biaggi, che sul tracciato statunitense arrivò sul gradino più alto del podio due anni fa. Segue a ruota Tom Sykes, autore fino ad ora di un inizio di stagione entusiasmante e per certi versi sfortunato. Il pilota del team Kawasaki ha dato dimostrazione di poter andare davvero forte. Sono tutti avvisati.

E lo sa bene anche Carlos Checa, che deve dimenticare il GP della Gran Bretagna e ritrovare fiducia e risultati. Melandri ed Haslam su BMW hanno disputato alla perfezione le due Gare di Donington, esclusa ovviamente la fatal carambola dell'ultima curva in Gara 2; così come Rea, secondo in Gara 2 e quarto in Gara 1.

Insomma, la stagione in corso della Superbike risulta spettacolare proprio perchè non ha nessun mattatore. C'è, dunque, grande equilibrio ed in ogni gara si registrano colpi di scena.

Un particolare da non trascurare: da tre stagioni chi ha sbancato il Miller Motorsports Park è poi diventato Campione del Mondo. Magari mi sbaglio, ma credo che questo sia l'anno in cui venga sfatato questo mito... Ne riparleremo poi a fine stagione.

Così in pista ed in TV a Donington

Sabato 26 maggio

11.45 – Prove libere (ora locale)

15.30 – Qualifiche (ora locale)

Domenica 27 maggio

12.30 – Qualifiche

15.00 – Superpole

Lunedì 28 maggio

9.20 Warm Up (ora locale)

20.00 Gara 1 (La7 – diretta) (Eurosport 22.30 Replica)

23.30 Gara 2 (La 7 – diretta)

Superbike 2012 - La gara di Miller Motorsports Park (USA): gli orari TV

L'opinione dei lettori