• pubblicato il 29-04-2013

Superbike 2013 - Max Biaggi, il test al Mugello con la Ducati 1199 Panigale

di Francesco Irace

La prossima settimana il test che dovrebbe sancire il ritorno alle corse

Non molti giorni fa vi abbiamo raccontato di un probabile ritorno alle corse di Max Biaggi.

Oggi, a distanza di poche ore dal week end di Assen – terzo round della Superbike 2013 –, l'ipotesi trova conferme: il pilota romano è pronto a effettuare un test in sella alla nuova Ducati 1199 Panigale R.

Il corsaro ha dunque sciolto gli ultimi dubbi ed è pronto a rimettersi in discussione indossando tuta e casco. Si è servito nuovamente di Twitter per annunciarlo, non senza suspance ovviamente.

“Ad Assen ci siamo chiariti le idee. Tra 10 giorni si torna in moto per un test. Circuito da definire. Ormai quasi certo. Domani i dettagli”, ha twittato nella giornata di ieri.

Il test al Mugello con la Ducati 1199 Panigale R

Circuito a quanto pare già definito. Si tratta del Mugello, come conferma l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, dove la prossima settimana Max proverà a capire il potenziale della nuova Ducati 1199 Panigale R in vista di un suo imminente (non si sa ancora quanto) ritorno alle corse.

D'altronde dopo i risultati decisamente al di sotto delle attese di quest'inizio di stagione, a Borgo Panigale hanno necessariamente bisogno di un campione che possa con la sua esperienza trovare il bandolo della matassa. E Biaggi sembrerebbe l'uomo perfetto.

“Pensa che spettacolo correre insieme a Valentino in Superbike”

Sembra dunque tutto già deciso. Il ritorno alle gare sembrerebbe solo un annuncio da formalizzare. Non a caso Biaggi nel corso di un'intervista pubblicata ieri da Repubblica, ha fantasticato su possibili future battaglie con Valentino Rossi in Superbike. “Pensa che spettacolo correre insieme. In fondo Valentino lo ha detto che prima o poi vuole provare la Superbike”.

Superbike 2013 - Max Biaggi, il test al Mugello con la Ducati 1199 Panigale

L'opinione dei lettori