• pubblicato il 29-10-2012

Superbike 2013 – Carlos Checa in Ducati anche nella prossima stagione

di Francesco Irace

Si interrompe invece la partnership con il Team Althea Racing

Il campionato Superbike 2012 si è chiuso da pochi giorni, con il trionfo di Max Biaggi. E le varie squadre impegnate nel mondiale sono già con la testa al 2013, quando avrà inizio una nuova avvincente stagione.

Carlos Checa in Ducati anche nel 2013

Ducati, che il prossimo anno vedrà esordire la nuova 1199 Panigale, ha ufficialmente rinnovato il contratto di Carlos Checa. Lo spagnolo, che nel 2011 conquistò il titolo iridato in sella alla Ducati 1198, farà ancora parte del team bolognese per tutto il campionato Superbike 2013.

Rapporto concluso tra Ducati e Team Althea Racing

Si interrompe invece il rapporto tra Ducati e il Team Althea Racing che, dal 2010 al 2012, ha permesso alla bicilindrica di Borgo Panigale di conquistare significativi traguardi sportivi, come il campionato mondiale Superbike (titolo piloti e costruttori) conquistato nel 2011 ed il campionato Superstock (titolo piloti e costruttori), vinto nello stesso anno.

Malgrado la volontà di proseguire questa preziosa collaborazione, purtroppo per la stagione 2013 non si è riusciti a raggiungere un accordo capace di soddisfare pienamente le esigenze e le richieste del Team con quelle della casa motociclistica bolognese.

Tuttavia l’ottimo rapporto che Ducati ha avuto fino ad ora con il Team Althea Racing, oltre all’affetto e riconoscenza verso Genesio Bevilacqua (titolare del Team) per gli sforzi, la passione e la lealtà profusi in questi anni, lasciano aperte ulteriori possibilità in merito a future collaborazioni tra l'azienda di Borgo Panigale e il Team.

Nei prossimi giorni Ducati svelerà ulteriori dettagli relativi al prossimo mondiale Superbike.

Superbike 2013 – Carlos Checa in Ducati anche nella prossima stagione

L'opinione dei lettori