• pubblicato il 18-04-2013

Superbike 2013, Max Biaggi torna in sella?

di Francesco Irace

Il corsaro pronto a lasciare cuffia e mircofono per tornare in sella

Max Biaggi di nuovo in sella in Superbike 2013 è qualcosa di più di una semplice ipotesi.

Nelle ultime ore si rincorrono voci che vedrebbero il corsaro pronto ad abbandonare microfono e cuffie per fare il suo ritorno in pista.

Scambio di Tweet tra Biaggi e Briatore

Tutto nasce da un botta e risposta su Twitter tra Max Biaggi e Flavio Briatore: «Max ti alleni più ora di quando correvi», ha cinguettato Briatore; «Vuol dire che bolle in pentola qualcosa caro Flavio», ha risposto Biaggi. Nulla di chiaro, certo. Ma di sicuro il pilota romano lascia intendere che qualcosa sicuramente cambierà nel giro di poco tempo.

Aprilia o Kawasaki, gli ultimi rumors

Nel corso del week end di Aragon pare che Biaggi si sia fermato a lungo a parlare con Gigi Dall'Igna, capo del Aprilia Factory Team. Ciononostante sembra piuttosto improbabile che la squadra italiana modifichi in corsa il suo “parco piloti”: Guintoli e Laverty, sfortuna a parte, stanno dimostrando di essere molto competitivi.

Altre voci raccontano di un presunto contatto tra il corsaro e Kawasaki, che al momento schiera Tom Sykes e Loris Baz. Ma si tratta di rumors, che per ora non sono stati né smentiti, né confermati dalle parti interessate.

Max, intanto, si allena e pensa al suo (nuovo) futuro. D'altronde è comprensibile che ad un grande campione delle due ruote possa ritornare la voglia di correre, soprattutto se questi continua a respirare l'aria del paddock nella veste di telecronista.

E se da un lato Mediaset perderebbe un commentatore rivelatosi (in tutta onestà) eccezionale – per esperienza e competenza – dall'altro la Superbike farebbe un consistente salto di qualità tornando a sfoderare tra la rosa dei partecipanti un leader che di fatto oggi manca.

Staremo a vedere.

Foto: ANSA

Superbike 2013, Max Biaggi torna in sella?

L'opinione dei lettori