• pubblicato il 09-12-2014

Superbike 2015, BMW conferma il Team e Barrier

di Francesco Irace

Il pilota francese è fiducioso in vista della prossima stagione del mondiale delle derivate di serie

BMW sarà presente al prossimo mondiale Superbike 2015 con la rinnovata BMW S 1000 RR, cavalcata dal francese Sylvain Barrier che, nonostante gli infortuni patiti nella passata stagione, si è confermato uno dei più talentuosi piloti emergenti del Mondiale Superbike.

Resta invariata la struttura del Team: Gerardo Acocella e Rossano Innocenti, rispettivamente Team Director e Crew Chief, si confermano alla guida tecnica e sportiva.

Superbike 2015, i test BMW

Per prepararsi al meglio al mondiale Superbike 2015 che prenderà il via a Phillip Island in Australia il 22 febbraio 2015, il BMW Motorrad Italia SBK Team ha effettuato una prima sessione di test a Jerez in Spagna il 27 e 28 novembre, secondo un programma di preparazione che proseguirà il 21 e 22 gennaio a Portimao in Portogallo e si concluderà il 26 e 27 gennaio ancora sul circuito di Jerez.

“Ho fiducia, sarà una stagione ai massimi livelli”

“Sono davvero felice di restare nel BMW Motorrad Italia SBK Team – ha detto Barrier –. La stagione appena conclusa è stata difficile per me a causa degli incidenti e degli infortuni che mi hanno costretto a rinunciare a molte gare.

La mia squadra però mi è sempre rimasta vicina e questo mi ha aiutato a superare i momenti più complicati. Ogni volta che siamo scesi in pista abbiamo conquistato i migliori risultati nella classe EVO.

Con i nuovi regolamenti sono certo che, grazie alle capacità tecniche della mia squadra ed alla competitività della mia BMW, potremo disputare una stagione ai massimi livelli”.  

Superbike 2015, BMW conferma il Team e Barrier

L'opinione dei lettori