Superbike 2015
  • pubblicato il 04-10-2015

Superbike 2015, Magny-Cours: doppietta di Rea

di Francesco Irace

Quasi un dominio Kawasaki nella tappa francese. Doppio Rea, Sykes un secondo e un terzo posto

Non soddisfatto del mondiale vinto con tre gare d'anticipo, Jonathan Rea conquista una entusiasmante doppietta a Magny-Cours, penultima tappa della Superbike 2015

Brillano le Kawasaki di Sykes e Rea nella prima gara bagnata a Magny Cours, penultimo appuntamento della Superbike 2015. I due piloti hanno creato il vuoto, facendo la differenza su una pista quasi completamente bagnata.

Alla fine l’ha spuntata Jonathan Rea, che ha inseguito per tutto il tempo, per poi sferrare l’attacco vincente al compagno di squadra negli ultimi giri.

Nessun’ordine di scuderia, dunque, per i due piloti: Sykes è ancora in lotta con Davies per il secondo posto della classifica piloti. Ottima la gara di Guintoli, giunto sul gradino più basso del podio.

Ducati e Aprilia in difficoltà: Baiocco e Davies chiudono al 6° e al 7° posto; Torres e Haslam 13° e 16°. 

Gara 2 asciutta ma molto simile alla prima manche. I primi scappano creando il vuoto. Anche se questa volta con i due piloti del Team Kawasaki c'è un ottimo Chaz Davies, che si piazza al secondo posto. Rea stravince, Sykes soffre un pochino e finisce terzo.

Bene anche in questo caso le Honda di VD Mark e Giuntoli 4° e 6°. Con un quinto posto invece riscatta il primo round andato male Leon Haslam in sella alla Aprilia. 

Buono il settimo posto dell'altro ducatista Niccolò Canepa. 

Superbike 2015, classifica piloti

1. J. REA KAWASAKI 528

2. C. DAVIES DUCATI 383

3. T. SYKES KAWASAKI 367

Superbike 2015, Magny-Cours: doppietta di Rea

L'opinione dei lettori