Max Biaggi Sepang
  • pubblicato il 31-07-2015

Superbike 2015, Max Biaggi il più veloce nel venerdì di Sepang

di Francesco Irace

Il pilota romano ha chiuso davanti a tutti al termine delle prime prove libere sul circuito malese

È iniziato alla grande il round della Malesia della Superbike 2015 per Max Biaggi, che ha chiuso la prima giornata di prove libere davanti a tutti.

Il pilota romano, alla sua seconda wild card stagionale, e all’esordio su una SBK sul veloce circuito malese, ha chiuso col miglior tempo (2’04,823) ripetendo così l’exploit di Misano. 

D’altronde non c’è poi tanto da meravigliarsi sul fatto che Biaggi possa essere ancora fortissimo sul giro secco.

La differenza di età e soprattutto di allenamento rispetto ai piloti della Superbike si noterà probabilmente in gara, dove per il corsaro non sarà facile stare davanti a tutti. Potrà però sicuramente lottare con i più forti se riuscirà ad essere costante per tutta la durata della corsa.

“Un venerdì dolce-amaro. Dolce perché la prima sessione è andata piuttosto bene ma avrei voluto avere anche il secondo turno asciutto per sistemare la moto e confrontarmi coi migliori.

Col bagnato abbiamo fatto solo tre giri, giusto per provare una configurazione. Ma domani avremo da affinare particolari quali la rapportatura del cambio e ancora un po’ le sospensioni, visto che stiamo ancora lavorando sulla distribuzione del peso.

Soprattutto sarà importante avere la pista sempre nelle stesse condizioni e fare due turni regolari, per non rischiare poi di prendere abbagli”, ha dichiarato Biaggi al termine delle prove del venerdì.

Superbike 2015, Max Biaggi il più veloce nel venerdì di Sepang

L'opinione dei lettori