Aprilia - Max Biaggi
  • pubblicato il 30-07-2015

Superbike 2015, Sepang (Malesia): la programmazione e gli orari TV

di Francesco Irace

Rea potrebbe archiviare il discorso titolo 2015. Max Biaggi è chiamato a dare spettacolo nella sua seconda wild card stagionale

Questo fine settimana il mondiale Superbike 2015 si sposterà in Malesia, a Sepang, dove correrà per la seconda volta nella sua storia. 

Come di consueto saranno le reti Mediaset (Italia1 e Italia2) a trasmettere in diretta TV tutto l’evento. 

Rea potrebbe già vincere il titolo

Lo scorso anno fu Marco Melandri in sella alla Aprilia a ottenere una straordinaria doppietta sul circuito malese.

Quest’anno la partita sembra invece tutta da giocare in Casa Kawasaki, con Rea che potrebbe limitarsi ad amministrare il vantaggio sul compagno Sykes; tra i due ci sono ora 125 punti e se il divario dovesse crescere di altri 25 punti il mondiale sarebbe già matematicamente nelle mani di Jonathan.

Tuttavia non bisogna trascurare Chaz Davies che a più riprese ha dimostrato di essere un pilota velocissimo; non a caso quest’anno ha regalato a Ducati la prima doppietta dell’era Panigale.

Non sarà più della stagione Davide Giugliano, alle prese con un nuovo infortunio. Non sarà sostituito a Sepang, ma a partire dalla gara successiva da Michele Pirro

Max Biaggi: “Spero di divertirmi e di regalare spettacolo”

Titolo a parte, c’è grande attesa per il ritorno in sella di Max Biaggi. Il corsaro dopo la prima entusiasmante comparsa a Misano, ha deciso di partecipare come wild card anche al round di Sepang.

Cavalcherà la terza Aprilia ufficiale, al fianco di Leon Haslam e Jordi Torres. “Dopo aver vissuto un sogno a Misano, dove ho riscoperto il calore dei miei tifosi e l’adrenalina della gara, nella seconda wild card di Sepang mi aspetta un weekend impegnativo.

Durante i test ho scoperto le difficoltà di una pista complessa, con condizioni climatiche al limite, e aver perso del tempo prezioso non ci aiuta.

Dovremo rimanere concentrati al massimo per sfruttare ogni sessione di prova, i ragazzi del mio team saranno sottoposti ad una grande pressione ed io stesso dovrò tirare fuori il meglio.

Crescere rispetto ai risultati di Misano non sara’ una passeggiata, ma non è la prima volta che mi trovo ad affrontare una sfida impossibile. Spero di divertirmi e di regalare spettacolo al pubblico della Superbike”, ha detto Max Biaggi in vista delle due gare di domenica. 

Superbike 2015, Sepang (Malesia): programmazione, orari tv Italia1 e Italia2

Sabato 1 agosto

06.30 prove libere 4 Superbike (italia2)

09.00 Superpole (italia1 e italia2)

Domenica 2 agosto

07.30 Gara 1 Superbike (italia1) 

09.00 Gara Supersport (italia1)

10.30 Gara 2 Superbike (italia1)