Superbike

Superbike 2017, Pirelli main sponsor a Misano

Per la round del prossimo weekend, Pirelli porterà per la SBK sei soluzioni slick. E ci saranno anche i Track Days per gli appassionati

pirelli-tyre

In occasione della tappa di Misano del mondiale Superbike 2017, che rappresenta il giro di boa per la stagione, Pirelli sarà Event Main Sponsor: non è un caso che questo importante appuntamento prenda la denominazione ufficiale di Pirelli Riviera di Rimini Round.

4376 pneumatici per il weekend

Sia per la classe WorldSBK che per quella WorldSSP Pirelli porterà a Misano Adriatico un totale di 4376 pneumatici e soluzioni già viste in azione, e particolarmente apprezzate dai piloti, in precedenti round: per la classe WorldSBK Pirelli porta sei soluzioni slick. In particolare, in aggiunta alle soluzioni di gamma, nella classe regina saranno disponibili tre soluzioni di sviluppo: all’anteriore la V0952, tra le più utilizzate nelle gare corse quest’anno, mentre al posteriore confermata la presenza sia della V0602 che della V1199. Anche nella WorldSSP a soluzioni di gamma si affiancano soluzioni di sviluppo: la V1267 all’anteriore e la V1201 al posteriore.

Pirelli Track Days

Il circuito della riviera romagnola farà da cornice anche al terzo appuntamento stagionale dell’iniziativa Pirelli SBK® Track Days, giornate in pista dedicate ai motociclisti amanti del brand della P lunga e del SBK® su alcuni dei circuiti più affascinanti che ospitano il Mondiale per derivate dalla serie. Nella tappa di Misano Adriatico, per la prima volta in assoluto, i centauri oltre al lunedì successivo al fine settimana di gare potranno girare anche nel pomeriggio di sabato 17 proprio al termine della giornata di gare per vivere ancora più da vicino le emozioni del Campionato Superbike scendendo in pista sùbito dopo i loro campioni. Per maggiori informazioni: http://www.pirelli.com/trackdays.