Aprilia Racing
  • pubblicato il 09-04-2015

Aprilia nella Superstock 1000 2015 con Savadori e Calia

di Francesco Irace

La tappa europea della Superbike coincide con l’inizio della Coppa FIM Superstock 1000

Il debutto europeo della Superbike 2015, che ad Aragon correrà la terza tappa della stagione, coincide con l’inizio della Coppa FIM Superstock 1000, dove Aprilia porterà le nuove RSV4 F del Team Nuova M2. 

Aprilia Racing schiera Savadori e Calia nella Coppa FIM Superstock 1000 2015

I due piloti del team saranno Lorenzo Savadori e Kevin Calia. Aprilia Racing estende così il suo impegno nelle categorie per moto derivate dalla serie, un'attività di grande valore per i riflessi che ha sulla produzione di serie di moto supersportive, un campo nel quale la RSV4, sin dal suo esordio sul mercato, si è dimostrata un punto di riferimento a livello mondiale sommando, alle vittorie in pista colte nel WSBK (sette mondiali in cinque stagioni), una supremazia dimostrata nelle comparative tra moto di serie svolte dalle riviste specializzate di tutto il mondo.

Lorenzo e Kevin si sono distinti nella stagione 2014 per aver ottenuto importanti risultati nei propri campionati di riferimento, con Savadori in seconda piazza e Calia al terzo posto rispettivamente nella Superstock 1000 FIM CUP e nel CIV Superbike, e si presentano al via del campionato 2015 con obiettivi decisamente ambiziosi.

Aprilia nella Superstock 1000 2015 con Savadori e Calia

L'opinione dei lettori