• pubblicato il 23-04-2013

Valentino Rossi prova la NASCAR

di Francesco Irace

A Charlotte, Nord Carolina, l'incontro con Kyle Busch (LE FOTO)

Dopo il sesto posto rimediato ad Austin – 2a tappa della MotoGP 2013 –, Valentino Rossi cerca di consolarsi con la NASCAR.

Il nove volte campione del mondo ha incontrato ieri a Charlotte, Nord Carolina, Kyle Busch, icona della categoria.

Monster Energy, sponsor di entrambi, ha promosso questo evento durante il quale il pilota di Tavullia ha potuto provare un prototipo della famosissima serie a quattro ruote americana, grazie anche a qualche buon consiglio del pilota più vincente della NASCAR.

“È stato fantastico, mi sono divertito”

“È stato fantastico", ha commentatoValentino Rossi. “Ho un sacco di amici in Italia e in Europa che seguono la NASCAR. È un tipo di competizione differente e mi aspettavo qualcosa del genere. È eccitante e provi grnadi emozioni in curva.

C'è moltissimo grip quindi sei incollato alla pista. All'inizio era un po' strano perché era difficile andare dritti! Dopo qualche giro e un po' di fiducia in più sono andato sempre più veloce. Mi sono divertito con Kyle, mi ha dato un sacco di buoni consigli”.

Busch: “Valentino va forte”

Kyle Busch, pilota più vincente della storia della NASCAR ha speso parole molto positive su Rossi: “Pensavo sarebbe stata una bella esperienza con due piloti così entusiasti del proprio sport", ha sorriso ‘Rowdy’ Busch. “Credo che Rossi sia un bel personaggio.

Ci siamo divertiti e abbiamo scambiato due parole sulla MotoGP e sulla Nascar. Devo dire che si è difeso bene, ha iniziato lentamente ma poi ha messo insieme alcuni giri davvero competitivi che lo avrebbero posizionato nella top15 delle prove della Nationwide Series. Non male!"

Jarvis: “Per Vale è una grande esperienza”

Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha ha aggiunto: "Per me è davvero affascinante venire qui a Charlotte, la casa della NASCAR. Essere qui con Joe Gibbs Racing e Kyle Busch, è ancora meglio. Per Valentino è sicuramente una grande esperienza e si è visto quando è uscito dall'auto con un sorriso enorme".

Foto: motogp.com

Valentino Rossi prova la NASCAR

L'opinione dei lettori