Chelsea Yokohama
  • pubblicato il 21-07-2015

Yokohama ama il calcio (e soprattutto il Chelsea)

L'azienda giapponese di pneumatici è il nuovo sponsor della squadra allenata da José Mourinho

Yokohama è il nuovo sponsor del Chelsea: l’azienda di pneumatici giapponese ha deciso di investire nel calcio seguendo l’esempio di altri marchi legati al mondo dell’automotive come Chevrolet (Manchester United), Hyundai (Lione), Jeep (Juventus) e Volkswagen (Wolfsburg).

La squadra inglese, allenata da José Mourinho, debutterà ufficialmente con la nuova maglia (realizzata da Adidas) domani - mercoledì 22 luglio 2015 - in un’amichevole contro i New York Red Bulls mentre il 5 agosto è previsto un altro incontro, nello stadio londinese di Stamford Bridge, contro la Fiorentina.

Yokohama, fondata in Giappone nel 1917, è una multinazionale attiva sia nel mercato degli pneumatici, sia in altri settori con prodotti derivati dalla gomma come i parabordi marini, i nastri trasportatori e i tubi per l’estrazione del petrolio.

Il Chelsea, fondato nel 1905 a Londra (Inghilterra), ha conquistato cinque campionati inglesi (1955, 2005, 2006, 2010, 2015), 7 Coppe d’Inghilterra (1970, 1997, 2000, 2007, 2009, 2010, 2012), 5 Coppe di Lega (1965, 1998, 2005, 2007, 2015), 4 Supercoppe d’Inghilterra (1955, 2000, 2005, 2009), 1 Champions League (2012), 1 Europa League (2013), 2 Coppe delle Coppe (1971, 1998) e 1 Supercoppa Europea (1998). Tra i giocatori più forti di questa squadra segnaliamo il belga Eden Hazard e gli spagnoli Cesc Fàbregas e Diego Costa.

Yokohama ama il calcio (e soprattutto il Chelsea)

L'opinione dei lettori