PanoramautoTV / Curiosità

Cactus Desert Run, Day 1: in viaggio verso Livorno

Da Milano fino a Livorno: ecco la prima tappa dello speciale test a bordo della Citroen C4 Cactus verso i deserti della Corsica

di Francesco Neri Michele Neri -

Anche se l’estate comincia a essere un ricordo, noi non vogliamo cedere. 

Per ricordarci il divertimento estivo, il caldo, la voglia di fare e… il mare, abbiamo deciso di organizzare un viaggio verso la Corsica, isola splendida e dalla natura che riserva grandi sorprese.

Compagna di questo viaggio sarà la Citroën C4 Cactus, francesina dal carattere fuori dal comune che sposa appieno la filosofia Citroën: un marchio generalista ma che non vuole rinunciare al divertimento o alla personalità.

“Be different, feel good”, dicono in Citroen. E la Cactus, di certo, differente da tutte le altre lo è.

In questa prima tappa verso la Corsica ci muoviamo da Milano fino a Livorno, dove ci imbarcheremo sul traghetto che ci porterà fino a Bastia.

È l’occasione perfetta per testare la Citroën C4 Cactus sui lunghi percorsi, dove ci stupisce con i consumi parchi del suo 1.6 turbodiesel da 92CV (una media di 19,2 Km con un litro di benzina) e per la sua guidabilità.

Senza dimenticare, ovviamente, lo stile: merito dei dettagli di design, ma anche di un colore – particolarmente azzeccato su questa auto – che non l’ha fatta passare inosservata.

E domani, si sbarca in Corsica: continuate a seguirci in questa avventura.