PanoramautoTV / Curiosità

Midnight Sun Experience: Odense

Finiamo di attraversare la Germania ed entriamo in territorio danese. Ci accoglie Odense, la città delle fiabe e del design...

La terza tappa del ‘XC90 Midnight Sun Experience ci porta da Berlino fino in Danimarca.

Il piccolo stato dell’Europa settentrionale, il sesto che attraversiamo dalla partenza, è famoso per il suoDesign. Si dice che se una cosa è bella e funziona, è probabile che provenga dalla Danimarca…. qui la nostra Volvo XC90 non passa inosservata e non sono pochi quelli che per strada si girano a guardarci, o meglio a guardarla.

A darci ospitalità per la notte in Danimarca è Odense, alla quale accediamo attraversando il bellissimoponte di Middelfart. È la terza cittadina più grande di questo paese con circa 170.000 abitanti. È detta anche la città delle fiabe per aver dato i natali aHans Christian Andersen, autore di alcune tra le fiabe più famose di sempre: il Brutto Anatroccolo, la Principessa sul Pisello, la Sirenetta, etc..

Il suo look innovativo farà tendenza per il futuro della firma scandinava, rompe, infatti, in una certa misura, con il passato, pur conservando gli stilemi estetici tradizionali del marchio. Eleganza e raffinatezza, insomma, continuano a caratterizzarla in modo accentuato, ma ora ha una marcia in più.