PanoramautoTV / Curiosità

Midnight Sun Experience: Stoccolma

Attraverso la penisola scandinava arriviamo a Stoccolma, la capitale svedese ci accoglie in tutta la sua bellezza

Nella quinta tappa del Midnight Sun Experienxe attraversiamo orizzontalmente tutta la Svezia per poi riprendere il viaggio verso Nord. Attraverso gli interminabili boschi verdi e gli splendidi laghi che frastagliano la penisola scandinava. 

Approfittiamo di questa tappa di transizione per smanettare un po’ con il sistema di infotainment della nuova Volvo XC90 che ci sta portando fino ai confini del Nord Europa.

Tutto si concentra nella nuova interfaccia di Volvo che fa parte del sistema Sensus e che include un avanzato hardware e software per la gestione del grande schermo touch posizionato nella console centrale, così da permettere al guidatore di capire istintivamente come funziona il sistema, dove sono collocati i comandi e come azionarli.

Di tasti a bordo ce ne sono veramente pochi, si fa tutto con il solo movimento di un dito o attraverso i comandi vocali.

Con il volume ancora a palla e la musica nelle orecchie arriviamo a Stoccolma, la capitale della Svezia. Ci mettiamo un po’ a raggiungere il centro della città, fondata dalle popolazioni vichinghe non si sa bene in che epoca storica e che oggi conta oltre 2 milioni di abitanti: il 22% della popolazione svedese.