PanoramautoTV / Curiosità

Rush, il trailer ufficiale del film sulla F1

Il lungometraggio diretto da Ron Howard racconterà il duello Lauda-Hunt del 1976

di Marco Coletto -

Rush, l’attesissimo film sulla F1 diretto da Ron Howard (premio Oscar come Miglior Regia nel 2001 per A Beautiful Mind), debutterà nei cinema americani il 13 settembre 2013 e arriverà probabilmente sugli schermi italiani entro la fine dell’anno. Da oggi è possibile vedere il trailer.

La pellicola racconterà una delle stagioni più emozionanti della storia del Circus: quella del 1976. Un’annata caratterizzata dal duello tra l’austriaco Niki Lauda (interpretato dall’attore tedesco Daniel Brühl (già visto in Good Bye Lenin! e in Bastardi senza gloria) e il britannico James Hunt, che sarà impersonato dall’australiano Chris Hemsworth, protagonista di Thor.

Rush  – che vedrà anche la partecipazione del nostro Pierfrancesco Favino nei panni del driver svizzero Clay Regazzoni – si focalizzerà su due momenti fondamentali di quel campionato: l’incidente di Lauda sul circuito del Nürburgring l’1 agosto e l’ultima prova stagionale in Giappone sul tracciato del Fuji il 24 ottobre, disputatasi sotto una pioggia torrenziale.

Rush, il trailer ufficiale del film sulla F1