PanoramautoTV / News

Nuova Citroen C3 2017

Citroen svela la nuova generazione della piccola C3. La best-seller che ha venduto oltre 3,5 milioni di esemplari dal 2002 si reinventa con una nuova personalità, ispirata alla sorella maggiore C4 Cactus

Citroen svela la nuova generazione della piccola C3. La best-seller che ha venduto oltre 3,5 milioni di esemplari dal 2002 si reinventa con una nuova personalità, ispirata alla sorella maggiore C4 Cactus, e uno stile audace, dal forte potenziale di personalizzazione. L’abitacolo di Nuova C3 è studiato per offrire il massimo confort e trasformare i viaggi in momenti di relax.

Nuova C3 è infine ricca di tecnologia, con un equipaggiamento in esclusiva mondiale, la ConnectedCAM CitroënTM, una telecamera HD integrata nella vettura, per condividere immagini e video.

La nuova C3 sarà lunga 3,99 m (quindi sotto la soglia dei quattro metri), larga 1,75 metri e alta 1,47 metri. Il passo è di 2,54 metri, grazie agli sbalzi ridotti (soprattutto nel posteriore). Il bagagliaio? In Citroen sottolineano la sua buona capienza, grazie a un volume di 300 litri.

Confermati i motori benzina PureTech e Diesel BlueHDi al lancio: i 3 cilindri PureTech saranno in step di potenza 68, 82 e 110 CV. I diesel BlueHDi in due versioni da 75 e 100CV. La  C3 sarà disponibile subito dopo il lancio con il cambio automatico EAT6, che andrà ad affiancare il tradizionale cambio manuale.