PanoramautoTV / News

Addio Land Rover Defender

Un disegno lungo un chilometro e tre edizioni speciali per salutare la iconica fuoristrada britannica

Esistono alcune auto irriducibilmente presenti sul mercato da ormai decadi intere, alcune tra queste sono fuoristrada: modelli come la Jeep Wrangler, la Mercedes Classe G e, ovviamente, la Land Rover Defender.

I tempi però, inevitabilmente, cambiano e, sembra, che anche una “imperturbabile” stella quale è la fuoristrada britannica dovrà compiere un passo indietro. Land Rover, però, non lascerà che la sua più vecchia auto in listino venga dimenticata così facilmente.

Per questo, tra le tante celebrazioni che, durante quest’anno, accompagneranno l’uscita di scena della Defender è stato girato questo suggestivo video dove appare la silhouette della 4×4, lunga un chilometro, sulla spiaggia di Red Wharf Bay (Galles).

La produzione dell’attuale Land Rover Defender cesserà, al meno nel Regno Unito, alla fine di quest’anno lasciando spazio ad un modello completamente nuovo. L’attuale probabilmente rimarrà in produzione solo su alcuni mercati lontani, come ad esempio quello indiano.

Per l’addio, poi, Land Rover ha annunciato tre edizioni speciali di fine serie.

Land Rover Defender Autobiography

La Autobiography offrirà unalivrea bicolore con interni rivestiti in pelle Windsor e una variante specifica del motore a gasolio che da 122 CV passa ad erogare 150 CV. Arriverà in Europaad aprile, ad un prezzo di listino di 64.000 euro, solo con carrozzeria Station Wagon.

Land Rover Defender Heritage

La Heritage Edition sfoggia una colorazione in Grasmere Green a contrasto con il tetto bianco. Presenti, inoltre, elementi evocativi della storia della gamma come come la griglia del radiatore e la grafica HUE 166, che riproduce la targa del primo esemplare di pre-produzione. Questa versione arriverà ad agosto ad un prezzo di 39.900 euro.

Land Rover Defender Adventure.

La Adventure sarà la versione più estrema delle tre edizioni speciali, dotata di sottoscocca rinforzato, pneumatici Goodyear MT/R e rivestimenti in pelle per l’abitacolo. Anche la Adventure arriverà in Agosto ad un prezzo di 45.900 euro.