PanoramautoTV / News

Mini Challenge 2016

Il campionato monomarca Mini Challenge 2016 torna ufficialmente in pista con moltissime novità

Il campionato monomarca Mini Challenge 2016 torna ufficialmente in pista con moltissime novità. Adrenalina e divertimento, entusiasmo e accessibilità diventano protagonisti di un appuntamento all’insegna del go-kart feeling che solo Mini iesce a garantire.
Dopo le entusiasmanti stagioni passate, tutto è pronto per il ritorno ufficiale di Mini Italia e per un altro anno di forti emozioni, grazie a Mini Challenge 2016.
Durante i sei week -end di gara, da maggio ad ottobre all’interno della programmazione ACI Sport, sui più celebri circuiti nazionali e su uno internazionale, si sfideranno numerosi team con due diverse tipologie di vetture: le Mini John Cooper Works, basata sulla Nuova Mini 3 porte e le Mini Cooper S, basate sulla precedente generazione (MINI).

MINI Italia, inoltre, ha sviluppato sulla base della Nuova Mini John Cooper Works 3 porte, una vera e propria vettura da corsa. Messa a punto per aumentare le prestazioni, la sicurezza e il divertimento di guida con l’aggiunta di un kit safety, kit performance e kit aerodinamico, la nuova arrivata fornirà emozioni sempre più forti a piloti e fan.
I team, alcuni già protagonisti delle stagioni passate e altri provenienti da prestigiosi campionati, si sfideranno nell’ambito di emozionanti week-end di gara che prevedono due turni da 25 minuti di prove libere/test, una sessione di qualifiche di 35 minuti e due gare da 25 minuti + 1 giro ciascuna.
Il parco auto prevede un tetto massimo di 20 vetture iscritte, tutte conformi al Regolamento Tecnico di Mini Challenge.
Anche l’edizione 2016 del Mini Challenge è organizzata in collaborazione con ACI Sport che apporterà, come negli anni passati, il proprio valore aggiunto per quanto riguarda l’expertise nel settore delle competizioni. Il supporto tecnico sportivo sarà invece fornito da Promodrive.
Il Mini Challenge verrà trasmesso su Mediaset Italia 2 durante il weekend di gara.