PanoramautoTV / News

Range Rover Sport SVR: nuovo spettacolare video

La fuoristrada "scatenata" in azione, in pista, eseguendo dei traversi mozzafiato...

È la Range Rover più potente mai prodotta dalla dalla Casa inglese, parliamo della versione Sport SVR di cui Land Rover ha rilasciato un nuovo, esaltante video. Nella clip si vede la “fuoristrada” in azione, in pista, eseguendo dei traversi mozzafiato… Nonostante i suoi quasi 2.400 kg di mole, i suo ambiente naturale sembra essere più il circuito che lo sterrato.

La Range Rover Sport SVR è spinta da un motoreV8  benzina 5.0 litri sovralimentatocapace di sviluppare una potenza di 550 CV e 680 Nm di coppia massima. Monta un cambio ZF a otto rapporti e adotta la trazione integrale.

Le prestazioni sono praticamente paragonabili a quelle di una supercar, altro che fuoristrada… La Range Rover Sport SVR è infatti capace di raggiungere i 260 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in appena 4,7 secondi.

Le barre stabilizzatrici attive, la sospensione adattiva e il sistema di trazione sono stati ovviamente ri-adattati per migliorare la dinamica di questo “pachiderma” scatenato. I cerchi da 21 pollici (avvolti da pneumatici da 295/40 Continental Sport Contact) nascondono un impianto frenante ad alte prestazioni firmato Brembo.