PanoramautoTV / Protagonisti

Opel Insignia Restyling: la berlina tedesca raccontata da chi l’ha disegnata

La berlina Opel si rinnova con frontale e posteriore aggiornati: un nuovo design per la Opel Insignia 2013 che ci regala una vettura più alleggerita ma sempre saldamente piantata a terra.

di Friends Italia -

“Una evoluzione del linguaggio formale Opel: così descrive la nuova Opel Insignia il capo progetto del design degli esterni, Carsten Aengenheyster.

Dalle sue parole in questo video scopriamo i principi dietro al restyling della Insignia 2014, che ha beneficiato di tocchi leggeri al frontale e al posteriore.

Sempre Opel, ma più filante

A farla da padrona nel frontale della nuova Opel Insignia è la griglia, che è stata abbassata e allargata dandole ancora più importanza e aumentando l’impressione di avere a che fare con una “vettura piantata a terra”.

Completa l’insieme il nuovo design dei fendinebbia anteriori, arricchiti da una cornice cromata con “elementi grafici ad ala” che “porta lo sguardo intorno alla vettura”.

Anche il posteriore della Insignia 2014 beneficia del medesimo approccio di design: da un lato gli elementi visivi – come la barra cromata che ora si estende fin dentro ai proiettori posteriori – sono stati abbassati, dall’altro la linea generale della vettura è stata alleggerita.

L’effetto è una linea che abbraccia la vettura risultando più seducente. Dando alla berlina Opel una seconda giovinezza.