PanoramautoTV / Saloni

Salone di Francoforte 2013: le concept più belle

Quattro concept, le più belle: Opel Monza, Ford S-Max, Citroen Cactus, Lexus LF-NX. Il futuro dell'auto si svela a Francoforte 2013.

Sono il futuro dell’automobile, e sono anche – spesso – lenovità più attese di ognisalone dell’auto che si rispetti.

Vale anche per il Salone dell’auto di Francoforte 2013, che anche quest’anno ha regalato ai suoi visitatori moltimodelli interessanti.

Ford S-Max Concept

Il marchio dell’OvaleBlu ha presentato a Francoforte, come possiamo vedere nel nostro video dal salone, la Ford S-Max Concept, che anticipa le forme della seconda generazione della grande monovolume del gruppo.

Che resta imponente e molto spaziosa, ma guadagna una linea ancora più filante, attraente e sportiva.

Opel Monza

A proposito di sportività: a Francoforte – giocando in casa nella “sua” Germania – Opel ha presentato la Monza Concept, berlina dalle dimensioni generose e dalle linee che prefigurano i futuri stilemi del marchio.

Soprattutto nel frontale, con una aggressività che sembra voler portare all’estremo alcuni elementi già visti nella Opel Adam.

Citröen Cactus

Meno sportività e più praticità per la Cactus Concept di Citröen: anche qui possiamo vedere molto delle future linee del marchio francese, in una vettura che – una volta di serie – dovrebbe costare meno della C4.

Meno di 4,35 metri di lunghezza, e tanto spazio nell’abitacolo.

Lexus LF-NX

Spostandoci a oriente, Lexus ha portato a Francoforte 2013 la concept LF-NX.

Una SUV dalle linee molto originali e dinamiche, come la recente incarnazione del marchio di lusso del gruppo Toyota.

Ovviamente ibrida, cercherà di rubare clienti ai mostri sacri dei SUV tedeschi. Sembra avere tutte le carte in regola per farcela.