PanoramautoTV / Saloni

EICMA 2013: Ducati e le novità del Salone

La terza generazione di un best-seller come la Monster arriva a Milano, rinnovata ma senza tradire il suo DNA. Ma ce n'è anche per chi ama le prestazioni e la velocità

Il protagonista dello stand di Ducati a EICMA 2013 è lui: il Ducati Monster 1200, terza generazione del best-seller del marchio.

Ma in Italia il brand, ora nell’orbita del gruppo Volkswagen, aveva molto da dimostrare. E le novità non si sono fatte mancare.

Nuova Ducati Monster 1200

Il suo DNA rimane invariato, ma per il resto lanuova Ducati Monster cambia profondamente.

Cambiano le proporzioni e la posizione di guida, ma resta sempre la naked icona che abbiamo imparato ad amare, con un motore raffreddato a liquido con una potenza da 135 CV.

Ma per chi preferisce ancora più potenza, sarà disponibile anche la Ducati Monster 1200 S, con 145CV, insieme a sospensioni e freni migliorati.

Ducati da collezione

Di fianco a un best-seller come il nuovo Monster,Ducati ha portato a Milano anche un prodotto speciale disponibile in soli 500 esemplari numerati.

Si chiamaSuperleggera, per l’esattezzaDucati 1199 Superleggera, e poco pesante lo è davvero: meno di 166 Kg, grazie a un ripensamento totale delle strategie produttive che miravano a una riduzione di peso dal 20% al 50%.

Oltre 200CV capaci di offrire superprestazioni, per una Ducati già omologata per andare su strada.