PanoramautoTV / Saloni

Francoforte 2015: la nuova Hyundai Tucson regina dello stand

Il SUV/crossover del marchio coreano si rinnova profondamente e diventa più filante e dinamica. Ce ne parla anche il suo designer

di Michele Neri -

Al Salone di Francoforte 2015, Hyundai ha riportato sotto i riflettori la nuova Tucson, già vista a Ginevra e che rincontriamo ora in concomitanza con la commercializzazione italiana.

Una macchina profondamente rinnovata, che guadagna un nuovo pianale e una linea più moderna e filante (aumenta di 7 centimetri in lunghezza e 3 in larghezza, mentre perde 2 centimetri in altezza). Il risultato? Un compromesso ideale tra comfort e piacere di guida.

La nuova Tucson sarà disponibile con 3 motorizzazioni in 5 livelli di potenza (1.6 benzina da 132 e 177CV e 2 diesel, 1.7 da 115CV e 2.0 da 136 e 185CV) e con due diversi tipi di trazione: anteriore o integrale.

I prezzi della Hyundai Tucson partono da 21.450 euro (per la 1.6 GDI 132 CV Classic), ma fino al 31 ottobre la nuova Tucson è in promo di lancio a 19.450 euro.

Nello stand Hyundai – ricco anche di novità come la crossover i20 Active – abbiamo incontrato anche Nicola Danza, designer degli esterni della nuova Tucson, e gli abbiamo chiesto di raccontarci quali sono gli aspetti salienti del nuovo design.

Scoprite nel nostro video tutti i dettagli di un crossover che come lo stesso designer definisce “completamente nuovo”.