PanoramautoTV / Saloni

Opel: a Francoforte 2015 è tempo di Astra

Opel porta al Salone di Francoforte 2015 la nuova Astra, anche in versione Sport Tourer, che diventa la regina dello stand. Tanta tecnologia e un nuovo design.

di Michele Neri -

C’è tanta tecnologia dentro la nuova Astra, regina incontrastata dello stand Opel al Salone di Francoforte 2015.

Presentata sia in versione 5 porte che nella variante station wagon – la Sport Tourer – la nuova Opel Astra è un vero e proprio concentrato hi-tech, sia dentro che fuori l’abitacolo.

Basti pensare alla telecamera anteriore in grado di leggere la segnaletica stradale, alle soluzioni interne da segmento superiore e al servizio Opel OnStar, un sistema avanzato di supporto al cliente che permette anche di chiamare automaticamente i soccorsi in caso di incidente.

La famiglia Astra si rinnova

La nuova Astra – giunta alla undicesima generazione – aumenta lo spazio interno ma diminuisce le dimensioni, presentando un design moderno e filante.

Un tetto sospeso e fanali a LED – sia nell’anteriore che nel posteriore – conferiscono all’Astra una linea completamente nuova, pur in continuità con le Astra che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare negli ultimi anni.

La versione a 5 porte sarà disponibile già da ottobre, mentre per la Sport Tourer – la familiare – toccherà aspettare il 2016. Che, per fortuna, è ormai alle porte.