PanoramautoTV / Saloni

Supercar e auto di lusso a Parigi 2014

Sono le auto che ci fanno battere il cuore: dalla AMG GT alla Ferrari 458 Speciale A, tutte le luxury e supercar del salone di Parigi 2014

di Michele Neri -

Certo, le citycar e le piccole sono forse le macchine che vediamo più spesso in strada. Ma non sono quelle che ci fanno sognare.

Sono le supercar e le luxury car quelle che ci fanno battere il cuore, e al Salone di Parigi 2014 la cosa non poteva essere diversamente.

In questo video in diretta dal Paris Auto Show 2014 dedichiamo loro il giusto spazio. E ce n’è per tutti i gusti…

Ferrari 458 Speciale A

Partiamo dagli appassionati del made in Italy duri e puri.

Quelli che amano il massimo esempio dell’arte italiana nel costruire auto belle, esaltanti e soprattutto veloci. Molto veloci.

Per loro, lo stand di Ferrari di Parigi 2014 ha regalato una sorpresa… scoperta

O forse dovremmo dire “aperta”, come la A nel suo nome va a significare. Stiamo parlando della Ferrari 458 Speciale A.

Con un tetto retrattile in alluminio – molto affascinante – la 458 Speciale A offre le stesse prestazioni della sportiva Ferrari in versione “tradizionale”: 605CV e uno 0-100 km/h in 3 secondi netti.

AMG GT

Mercedes-Benz invece rilancia con una novità che potrebbe avere grandi ripercussioni sul futuro del marchio: la AMG GT.

La GT rappresenta la seconda creazione “autonoma” del reparto AMG: una sportiva meno costosa e più sfruttabile della SLS AMG. Lo scopo? Andare a competere con la Porsche 911, grazie a un motore 4.0 V8, proposto in due versioni da 462CV e 510CV.

Entrambe velocissime, come ci si aspetta da un prodotto AMG.

Bentley Mulsanne Speed

Finiamo quindi con un’auto che accenderà l’attenzione degli amanti dello stile inglese (o quasi, visto che Bentley è parte del Gruppo Volkswagen).

Si tratta della Bentley Mulsanne Speed, un bolide che in 5 metri offre una velocità massima superiore ai 300Km/h.

Il tutto grazie a 537CV e 1.100 Nm di coppia offerti dal motore V8 biturbo da 6,75 litri che muove questa berlinona che non ha paura di far vivere chi la guida nel lusso, senza fargli dimenticare il piacere della guida.