Categories: Sport

Addio ai team Radio: rivoluzione in F1

Possibile rivoluzione in vista per la Formula Uno? In queste ore si apre al possibile addio dei Team Radio, messi in onda durante le varie dirette televisive: tra gli appassionati è scattata già la polemica.

L’attesa entra ormai nel vivo: con il passare dei giorni, l’inizio della nuova stagione di Formula Uno si fa sempre più vicino. Con esso, cresce la curiosità per capire quali saranno le forze in campo e chi si presenta ai nastri di partenza con l’etichetta del favorito. Ciò che è fuori discussione, ovviamente, è che si è in un’annata di transizione, considerando che nel 2026 entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico che potrebbe stravolgere e non di poco le dinamiche tra i vari team (che proprio nella stagione prossima – nel 2026 – saliranno a undici, con l’avvento di Cadillac).

In queste ore, però, fanno discutere le parole rilasciate dal numero uno della FIA, Ben Sulayem, che in un evento ha parlato di diversi temi molto caldi, aprendo la porta anche a colpi di scena anche inaspettati che potrebbero rivoluzionare l’intero movimento. Tra questi, spunta il possibile addio alla messa in onda dei Team Radio nel corso dei vari Gran Premi: uno scenario che ha già scatenato più di qualche malumore tra i vari appassionati della classe regina.

Formula Uno, Ben Sulayem apre all’addio della trasmissione dei team radio

In Formula Uno, presto, potrebbero non essere più disponibili i vari team radio nel corso delle trasmissione dei Gran Premi: ad aprire a tale novità è stato proprio Ben Sulayem, presidente della FIA.

Formula Uno, possibile addio ai team radio: rivoluzione in vista? – panorama-auto.it – Screen Canale ufficiale You Tube Sky Sport F1

Di seguito, quanto riportato dal numero uno di FIA in occasione di un evento al circuito di Jarayama:

“Cancelleremo le comunicazioni in diretta? Forse. Le ritarderemo? Forse. Ci sono molte cose su cui lavoreremo con i promotori. Siamo ancora noi i proprietari del campionato”.

Tale scelta potrebbe essere intrapresa nell’ottica di rendere più consono il linguaggio da parte dei vari piloti, che nel corso dei Gran Premi sono comunque sotto uno sforzo fisico non indifferente e, anche per questo, spesso si lasciano andare a qualche parolina di troppo. L’ipotesi in questione, però, ha subito scatenato il malcontento di buona parte degli appassionati che con l’eventuale addio alla trasmissione in diretta dei Team Radio si vedrebbero a fare a meno di veri e proprio retroscena in tempo reale.

Francesco

Recent Posts

Sciopero nazionale treni 6 maggio: orari, fasce garantite e tratte interessate

Per quanto riguarda il 6 maggio 2025, è previsto uno sciopero nazionale dei treni: orari,…

2 ore ago

Che guaio se hai dai 68 anni in poi: da oggi è vietato guidare questi veicoli

Dai 68 anni in poi, è vietato guidare questi mezzi di trasporto: scopriamo quali sono…

3 ore ago

Hanno preso una vecchia Porsche e l’hanno stravolta (omologandola pure): le caratteristiche folli

Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…

7 ore ago

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

11 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

14 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

16 ore ago