Sport

Alonso shock, che attacco a Hamilton: Ferrari sotto accusa

Il pilota spagnolo accende il confronto con il suo rivale di sempre: la provocazione a Hamilton e alla Ferrari infiamma la sfida.

Fernando Alonso si sbilancia su Hamilton in Ferrari: le sue parole (Screenshot canale YouTube F1) – panorama-auto.it

È stato un inverno di grandi cambiamenti per la Formula 1, con tantissime novità sui pilota in griglia e non solo che rendono ancora più frizzante l’attesa in vista della nuova stagione. Tra le più attese ci sono ovviamente la Red Bull, la McLaren e la Ferrari, le tre scuderie di punta che si presentano ancora una volta come la più quotate per la corsa ai due titoli messi in palio. Ma numerose modifiche hanno coinvolto anche gli altri team, impegnati tanto nel lavoro per un 2025 migliore, quanto soprattutto negli studi per il 2026, quando l’introduzione del nuovo regolamento potrebbe ribaltare qualche gerarchia.

Tanti i cambiamenti che hanno coinvolto ad esempio la Aston Martin, a cominciare dall’arrivo nel team della mente geniale di Adrian Newey, l’ingegnere dietro ai successi degli ultimi anni della Red Bull. A questo, poi, si è aggiunta la promozione di Andy Cowell come nuovo team principal, il deus ex machina della Mercedes con cui Hamilton ha vinto sei titoli mondiali. La scuderia britannica sogna in grande e non si nasconde, dichiarando a più riprese di puntare a diventare uno dei team di vertice nelle prossime stagioni.

Hamilton senza speranze, l’attacco di Alonso

Tra i principali protagonisti ci sarà allora ancora una volta Fernando Alonso, due volte campione del mondo, 44 anni in questo 2025 e di gran lunga più anziano tra i piloti in pista. Lo spagnolo ha ancora voglia ed entusiasmo da vendere, vuole giocarsi le sue chance e sogna, così come la sua scuderia, di poter ritornare a competere per i gradini più alti del podio. Ha parlato proprio di questo nel corso di un’intervista rilasciata ad AS, tirando in ballo anche Hamilton e la Ferrari.

Alonso accende il confronto con Hamilton: ecco cosa ha detto (screenshot YouTube) panorama-auto.it

Chi avrà più impatto tra Lewis Hamilton in Ferrari e Adrian Newey in Aston Martin? Beh, credo che Adrian avrà sempre più impatto in una squadra rispetto a qualsiasi pilota. I piloti vanno e vengono, tutti noi cerchiamo solo di guidare bene e di ottenere dei risultati positivi nel nostro percorso in F1. Non so cosa Hamilton possa portare o aggiungere alla Ferrari, ma sarà probabilmente meno di quello che può dare un progettista”.

E ancora, ha proseguito: “Chance di Hamilton di vincere subito con la Ferrari? È difficile da dire, perché quando sono arrivato in Aston Martin il team era completamente diverso ed era tutto nuovo rispetto all’Alpine. Ma sin dalle prime gare siamo andati molto forte. Quindi dipende da come ci si adatta alla monoposto e a tutto il resto. Lewis deve capire come si guida dell’auto e Leclerc ha più esperienza di lui nel team. Ultimamente ha anche faticato un po’ nel confronto con Russell, deve ritrovare un po’ di fiducia. Ma sappiamo quali sono le sue qualità e penso che sarà di sicuro uno dei pretendenti al titolo, se avrà una buona macchina”.

Luca

Recent Posts

Schumacher, addio tremendo: fan costretti ad accettarlo

Non possono farci nulla i fans, nemmeno la famiglia del pilota. Le cose stanno così,…

58 minuti ago

Record Mercedes, nessuno come lei: adesso è storia

La casa tedesca festeggia con lo spumante un momento storico. Ha finalmente abbattuto il record…

10 ore ago

Subaru, l’icona da rally venduta a pochi spicci: un vero affare

Tra le molteplici versioni della leggendaria Subaru Impreza WRX STI, una in particolare si distingue…

18 ore ago

Quest’auto ha appena debuttato sul mercato ed è già amatissima: 9.800 ordini nella sera del lancio

Appena arrivata sul mercato, è già un successo. Questo modello promette di fare faville anche…

22 ore ago

Ritiro Hamilton, è giunto il momento: “Hadjar o Bortoleto al suo posto”

Lewis Hamilton sta attraversando un periodo davvero molto duro della sua carriera, soprattutto a livello…

1 giorno ago

Schumacher, l’annuncio dà speranza: “Non si arrenderà”

Arrendersi non è contemplato e per Schumacher, questo potrebbe essere il momento giusto per tornare…

1 giorno ago