Moto

Andrea Scanzi con la “nuova” fiamma (rossa): “Ho sempre sognato…”

Andrea Scanzi è un giornalista molto conosciuto e apprezzato, questa volta però si è fatto notare grazie alla sua nuova fiamma rossa.

Andrea Scanzi, nato ad Arezzo il 6 maggio 1974, è noto come giornalista, scrittore e opinionista. Nel corso della sua carriera si è dato da fare specialmente grazie ai suoi pareri e alla sua esperienza per quanto riguarda gli argomenti a cui tiene di più, come la politica (specialmente italiana).

La sua carriera ovviamente non è ancora terminata, tuttavia non è la sola cosa che gli interessa portare avanti. Lo ha dimostrato di recente, quando si è mostrato con la sua nuova fiamma rossa che ha inevitabilmente lasciato tutti quanti a bocca aperta.

Andrea Scanzi con la sua rossa: un vero spettacolo

Andrea Scanzi, nella sua vita privata, è stato sposato con la modella Linda Barbagli; in seguito i due hanno divorziato, e si è messo insieme alla giornalista Selvaggia Lucarelli. La sua compagna, attualmente, è Sara Lucaroni, giornalista e collaboratrice de L’Espresso. Ma allora perché abbiamo parlato di una ‘rossa’? Il riferimento va alla sua amata motocicletta. Ci riferiamo alla Harley-Davidson Fat Bob, una due ruote veramente molto bella con cui questa estate ha percorso quasi trecento chilometri, come mostrato dallo stesso giornalista sul suo profilo Instagram. Come spiegato da lui stesso, “vado in Langa da quasi trent’anni, in ricordo e memoria di Fenoglio e non solo. Ho sempre sognato di percorrerla almeno una volta in moto”.

Andrea Scanzi in giro con la sua Harley-Davidson (www.panorama-auto.it – Instagram Andrea Scanzi)

Ma cos’ha di tanto speciale? Si tratta di un modello molto conosciuto, popolare e amato, che può arrivare a costare circa 20.000 euro. Esteticamente parlando, presenta uno stile aggressivo, mentre le prestazioni sono davvero notevoli, grazie al motore Milwaukee-Eight. Le finiture sono di grande qualità, il che contribuisce a rendere ancor più bella e apprezzata una motocicletta che già di per sé è davvero straordinaria. L’indimenticabile classico stile Harley-Davidson non sembra veramente annoiare mai i motociclisti come Andrea Scanzi, che anzi, è completamente innamorato della sua splendida motocicletta. Il motore da 1.868 cc è capace di erogare fino a 93 CV di potenza massima, mentre il peso a secco è di ‘soli’ 296 chilogrammi.

Dati, questi, che fanno veramente da contorno a una motocicletta che non ha niente in meno rispetto alle sue più grandi rivali sul mercato motociclistico mondiale. Ricordiamo che le Harley-Davidson sono molto apprezzate in Italia da moltissimi anni, come dimostrato anche da Andrea Scanzi, che ha proprio deciso di voler mostrare a tutti coloro che lo seguono su Instagram quanto ami guidare anche per svariate ore la mitica due ruote americana. Una rossa veramente spettacolare, insomma, come dicevamo: grazie a lei, Scanzi ha finalmente esaudito uno dei suoi più grandi sogni.

Christian Camberini

Recent Posts

Ogni quanto va cambiata la catena della moto? I centauri più esperti consigliano questo

La manutenzione della catena di trasmissione della moto è un aspetto cruciale per garantire sicurezza…

8 ore ago

BMW stupisce tutti con il lancio di questo nuovo SUV: presto disponibile

Il Salone di Monaco 2025, evento di riferimento mondiale per la mobilità sostenibile e l’innovazione…

10 ore ago

Come funziona il turbocompressore: solo i veri esperti di motori sanno questi dettagli

Un componente che potrebbe sparire presto, grazie alle auto elettriche, ha tanti dettagli da urlo.…

13 ore ago

Mercedes dà una vera svolta alla durata delle batterie e vuole dominare il mercato: 1205 km con un pieno

Un traguardo cruciale nella mobilità elettrica è stato raggiunto da Mercedes-Benz con la sperimentazione di…

16 ore ago

Gli offrono 3,5 milioni per la sua auto, ma lui rifiuta: di che modello si tratta

Nel mondo esclusivo delle hypercar, alcune vetture riescono a diventare simboli di potenza, design e…

19 ore ago

Automobili elettriche, un politico svela la realtà: “È un errore”

Il dibattito sulle politiche europee relative alla mobilità sostenibile si infiamma con le dichiarazioni del,…

22 ore ago