Moto

Andrea Scanzi con la “nuova” fiamma (rossa): “Ho sempre sognato…”

Andrea Scanzi è un giornalista molto conosciuto e apprezzato, questa volta però si è fatto notare grazie alla sua nuova fiamma rossa.

Andrea Scanzi, nato ad Arezzo il 6 maggio 1974, è noto come giornalista, scrittore e opinionista. Nel corso della sua carriera si è dato da fare specialmente grazie ai suoi pareri e alla sua esperienza per quanto riguarda gli argomenti a cui tiene di più, come la politica (specialmente italiana).

La sua carriera ovviamente non è ancora terminata, tuttavia non è la sola cosa che gli interessa portare avanti. Lo ha dimostrato di recente, quando si è mostrato con la sua nuova fiamma rossa che ha inevitabilmente lasciato tutti quanti a bocca aperta.

Andrea Scanzi con la sua rossa: un vero spettacolo

Andrea Scanzi, nella sua vita privata, è stato sposato con la modella Linda Barbagli; in seguito i due hanno divorziato, e si è messo insieme alla giornalista Selvaggia Lucarelli. La sua compagna, attualmente, è Sara Lucaroni, giornalista e collaboratrice de L’Espresso. Ma allora perché abbiamo parlato di una ‘rossa’? Il riferimento va alla sua amata motocicletta. Ci riferiamo alla Harley-Davidson Fat Bob, una due ruote veramente molto bella con cui questa estate ha percorso quasi trecento chilometri, come mostrato dallo stesso giornalista sul suo profilo Instagram. Come spiegato da lui stesso, “vado in Langa da quasi trent’anni, in ricordo e memoria di Fenoglio e non solo. Ho sempre sognato di percorrerla almeno una volta in moto”.

Andrea Scanzi in giro con la sua Harley-Davidson (www.panorama-auto.it – Instagram Andrea Scanzi)

Ma cos’ha di tanto speciale? Si tratta di un modello molto conosciuto, popolare e amato, che può arrivare a costare circa 20.000 euro. Esteticamente parlando, presenta uno stile aggressivo, mentre le prestazioni sono davvero notevoli, grazie al motore Milwaukee-Eight. Le finiture sono di grande qualità, il che contribuisce a rendere ancor più bella e apprezzata una motocicletta che già di per sé è davvero straordinaria. L’indimenticabile classico stile Harley-Davidson non sembra veramente annoiare mai i motociclisti come Andrea Scanzi, che anzi, è completamente innamorato della sua splendida motocicletta. Il motore da 1.868 cc è capace di erogare fino a 93 CV di potenza massima, mentre il peso a secco è di ‘soli’ 296 chilogrammi.

Dati, questi, che fanno veramente da contorno a una motocicletta che non ha niente in meno rispetto alle sue più grandi rivali sul mercato motociclistico mondiale. Ricordiamo che le Harley-Davidson sono molto apprezzate in Italia da moltissimi anni, come dimostrato anche da Andrea Scanzi, che ha proprio deciso di voler mostrare a tutti coloro che lo seguono su Instagram quanto ami guidare anche per svariate ore la mitica due ruote americana. Una rossa veramente spettacolare, insomma, come dicevamo: grazie a lei, Scanzi ha finalmente esaudito uno dei suoi più grandi sogni.

Christian Camberini

Recent Posts

Non è Roma: nel 2025 il traffico “record” è a Palermo (e Milano resta in scia)

Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…

5 giorni ago

RC Auto, cambiano le regole: cosa prevede il decreto UE e cosa fare nel 2026

Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…

1 settimana ago

e-Car cinesi, svolta nei negoziati con l’Ue: Bruxelles apre agli “impegni sui prezzi”

Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…

2 settimane ago

Monopattini, arriva la targa: quando scatta davvero l’obbligo e quanto rischi se non ti metti in regola

Il contrassegno adesivo è già previsto, ma manca l’ultimo passaggio operativo: appena parte la piattaforma,…

3 settimane ago

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

1 mese ago

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

2 mesi ago