Sport

Antonelli ai primi test con la Mercedes: fan in estasi per la monoposto usata!

Andrea Kimi Antonelli è pronto ad effettuare i primi test con la Mercedes, che sta già svolgendo in questi giorni con una macchina storica! Tifosi in estasi

Il Mondiale che prenderà il via tra qualche settimana in Formula 1 sarà anche quello che segnerà il debutto di Andrea Kimi Antonelli nel circus. Il classe 2006 è alla sua primissima esperienza tra i big. Di lui si dice che sia un predestinato, d’altronde affidargli la monoposto che fino a quel momento era stata di un certo Lewis Hamilton farà un certo effetto anche a lui. L’italiano avrà il difficile compito di non far rimpiangere il britannico, vincitore di ben sei titoli del mondo con la Mercedes.

Una pressione che non sembra essere sulle spalle del giovane con il team di Toto Wolff che si è cautelato andando a prendere l’esperto Valtteri Bottas quale pilota di riserva, se Antonelli dovesse mostrare qualche segnale di cedimento di troppo. La decisione è stata comunque valutata a lungo da parte dei dirigenti, preferendo il nativo di Bologna come partner del confermato George Russell a nomi affermati come ad esempio Carlos Sainz che pure si aspettava maggior considerazione dalla scuderia tedesca. Per il 18enne questo pericolo non ci sarà: è determinato a dare il massimo sin da subito.

Antonelli con una Mercedes storica! I fan sono in visibilio

Antonelli ha preso possesso della monoposto di Hamilton raccogliendo la sua eredità anche nell’attico pratico. In quanto il classe 2006 sta davvero guidando…una vettura che fu del sette volte campione del mondo! 

Andrea Kimi Antonelli è pronto a debuttare con la Mercedes: iniziano i test – (screenshot) – panorama-auto.it

In questi giorni, infatti, sono iniziati per lui i primi test veri con il team, avvicinandosi di corsa agli impegni di Formula 1. Il debutto ufficiale avverrà a Melbourne ma prima ci saranno i test pre-stagionali che si svolgeranno in Bahrain tra poco più di un mese. Nel frattempo sta iniziando a prendere dimestichezza con le monoposto della Mercedes a Jerez de la Frontera. L’italiano si è messo al volante di una vettura storica, mandando in visibilio i fan.

Si tratta, infatti, della W11 del 2020. Una delle più veloci della storia della casa automobilistica tedesca e con la quale Hamilton ha vinto il suo settimo titolo del mondo nel 2020, prima di lasciare spazio all’ascesa di Verstappen. Fu il travagliato e difficile anno contrassegnato dal Covid che cancellò diversi Gran Premi. Per l’occasione la vettura è stata dipinta con una speciale livrea camaleonte, quasi a tema militare.

Tony

Recent Posts

Auto in Europa nel 2025: le ibride sorpassano la benzina e cambiano il mercato

Nel 2025 le immatricolazioni in Europa tornano a crescere: Spagna e Regno Unito trainano, mentre…

3 giorni ago

Non è Roma: nel 2025 il traffico “record” è a Palermo (e Milano resta in scia)

Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…

2 settimane ago

RC Auto, cambiano le regole: cosa prevede il decreto UE e cosa fare nel 2026

Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…

3 settimane ago

e-Car cinesi, svolta nei negoziati con l’Ue: Bruxelles apre agli “impegni sui prezzi”

Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…

4 settimane ago

Monopattini, arriva la targa: quando scatta davvero l’obbligo e quanto rischi se non ti metti in regola

Il contrassegno adesivo è già previsto, ma manca l’ultimo passaggio operativo: appena parte la piattaforma,…

1 mese ago

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

2 mesi ago