Auto

Antonelli non ci crede: “Sto vivendo un sogno”. Ma la Mercedes si cautela

Kimi Antonelli ancora non riesce a credere all’essere diventato un pilota di Formula 1: “Sto vivendo un sogno”. La Mercedes intanto si cautela

Entrare da protagonista nello sport che più si ama ad appena 18 anni è sicuramente una delle più grandi soddisfazioni che si possa ricevere dalla vita. La cosa è riuscita ad Andrea Kimi Antonelli, pronto a vivere da protagonista il suo primo Mondiale in Formula 1 dal 2025 con la Mercedes. L’italiano era stato promosso già lo scorso settembre, dopo che aveva raggiunto la maggior età. Per molti si tratta di un baby fenomeno ma è anche vero che non deve correre il rischio di bruciarsi. Per questo la sua scuderia vuole andarci con i piedi di piombo.

Occhio ai voli pindarici e piedi per terra, è il primo imperativo che lo stesso classe 2006 si è dato. Non è comunque facile quando si sta vivendo il proprio sogno ad occhi aperti. Lo ha annunciato lo stesso Antonelli in una recente intervista concessa a Sky Sport. Le sue parole rompono il ghiaccio in vista del debutto in un Mondiale di Formula 1 da titolare.

Antonelli e il sogno di essere in Formula 1: arriva l’annuncio

“Un sogno che diventa realtà“, è l’incipit del discorso del ragazzo nativo di Bologna. “Naturalmente dopo esserci stato l’annuncio del passaggio in Mercedes sono aumentati gli impegni ma è una cosa che faccio con particolare sollievo e felicità“, chiarisce Antonelli. Poi continua: “Ho seguito tutte le gare e ho partecipato ai test. Sembrava di essere al primo giorno di scuola. Sarebbe bello poter ottenere dei risultati ma non sarà facile”.

Kimi Antonelli sta vivendo un sogno in Formula 1 con la Mercedes: arriva l’annuncio – (screenshot) – panorama-auto.it

Antonelli prenderà il posto di un certo Lewis Hamilton. La monoposto lasciata vacante dal sette volte campione del mondo andrà a lui e questo è un compito che, se da una parte può dargli tanta motivazione e orgoglio, dall’altra potrebbe rivelarsi un boomerang e risultare alla lunga un peso troppo più grande di lui. Nelle prime uscite effettuate il 18enne si è rivelato essere ancora troppo acerbo. Per questo motivo la Mercedes ha deciso di cautelarsi ingaggiando un pezzo da novanta come pilota di riserva della scuderia.

La scelta, infatti, è ricaduta su Valtteri Bottas che torna nella scuderia tedesca dove è già stato protagonista per quattro anni dal 2017 al 2021. Dopo aver lasciato la Sauber, il finlandese era rimasto senza una vettura e sicuramente questa nuova esperienza, seppur non dalla porta principale, può rivelarsi un ottimo modo per continuare a restare nel circus per lui. Inoltre il team si sentirà più sicuro e tutelato nell’avere un pilota del suo calibro qualora ci fosse qualche intoppo di troppo nel percorso di crescita di Antonelli.

Tony

Recent Posts

Auto in Europa nel 2025: le ibride sorpassano la benzina e cambiano il mercato

Nel 2025 le immatricolazioni in Europa tornano a crescere: Spagna e Regno Unito trainano, mentre…

4 giorni ago

Non è Roma: nel 2025 il traffico “record” è a Palermo (e Milano resta in scia)

Il nuovo Traffic Index di TomTom ribalta la classifica: Palermo guida per congestione davanti a…

3 settimane ago

RC Auto, cambiano le regole: cosa prevede il decreto UE e cosa fare nel 2026

Dal concetto di “uso del veicolo” alle eccezioni per mezzi non idonei e rottami, fino…

3 settimane ago

e-Car cinesi, svolta nei negoziati con l’Ue: Bruxelles apre agli “impegni sui prezzi”

Pechino parla di “passo pragmatico”: l’Unione Europea pubblicherà un documento guida per consentire agli esportatori…

4 settimane ago

Monopattini, arriva la targa: quando scatta davvero l’obbligo e quanto rischi se non ti metti in regola

Il contrassegno adesivo è già previsto, ma manca l’ultimo passaggio operativo: appena parte la piattaforma,…

1 mese ago

Stop ai motori termici dal 2035, l’Ue frena: in arrivo deroghe e nuove regole per l’auto

Bruxelles prepara una svolta sulle emissioni: più flessibilità per benzina e diesel, incentivi all’elettrico europeo…

2 mesi ago