Auto

Antonelli non ci crede: “Sto vivendo un sogno”. Ma la Mercedes si cautela

Kimi Antonelli ancora non riesce a credere all’essere diventato un pilota di Formula 1: “Sto vivendo un sogno”. La Mercedes intanto si cautela

Entrare da protagonista nello sport che più si ama ad appena 18 anni è sicuramente una delle più grandi soddisfazioni che si possa ricevere dalla vita. La cosa è riuscita ad Andrea Kimi Antonelli, pronto a vivere da protagonista il suo primo Mondiale in Formula 1 dal 2025 con la Mercedes. L’italiano era stato promosso già lo scorso settembre, dopo che aveva raggiunto la maggior età. Per molti si tratta di un baby fenomeno ma è anche vero che non deve correre il rischio di bruciarsi. Per questo la sua scuderia vuole andarci con i piedi di piombo.

Occhio ai voli pindarici e piedi per terra, è il primo imperativo che lo stesso classe 2006 si è dato. Non è comunque facile quando si sta vivendo il proprio sogno ad occhi aperti. Lo ha annunciato lo stesso Antonelli in una recente intervista concessa a Sky Sport. Le sue parole rompono il ghiaccio in vista del debutto in un Mondiale di Formula 1 da titolare.

Antonelli e il sogno di essere in Formula 1: arriva l’annuncio

“Un sogno che diventa realtà“, è l’incipit del discorso del ragazzo nativo di Bologna. “Naturalmente dopo esserci stato l’annuncio del passaggio in Mercedes sono aumentati gli impegni ma è una cosa che faccio con particolare sollievo e felicità“, chiarisce Antonelli. Poi continua: “Ho seguito tutte le gare e ho partecipato ai test. Sembrava di essere al primo giorno di scuola. Sarebbe bello poter ottenere dei risultati ma non sarà facile”.

Kimi Antonelli sta vivendo un sogno in Formula 1 con la Mercedes: arriva l’annuncio – (screenshot) – panorama-auto.it

Antonelli prenderà il posto di un certo Lewis Hamilton. La monoposto lasciata vacante dal sette volte campione del mondo andrà a lui e questo è un compito che, se da una parte può dargli tanta motivazione e orgoglio, dall’altra potrebbe rivelarsi un boomerang e risultare alla lunga un peso troppo più grande di lui. Nelle prime uscite effettuate il 18enne si è rivelato essere ancora troppo acerbo. Per questo motivo la Mercedes ha deciso di cautelarsi ingaggiando un pezzo da novanta come pilota di riserva della scuderia.

La scelta, infatti, è ricaduta su Valtteri Bottas che torna nella scuderia tedesca dove è già stato protagonista per quattro anni dal 2017 al 2021. Dopo aver lasciato la Sauber, il finlandese era rimasto senza una vettura e sicuramente questa nuova esperienza, seppur non dalla porta principale, può rivelarsi un ottimo modo per continuare a restare nel circus per lui. Inoltre il team si sentirà più sicuro e tutelato nell’avere un pilota del suo calibro qualora ci fosse qualche intoppo di troppo nel percorso di crescita di Antonelli.

Tony

Recent Posts

Sciopero nazionale treni 6 maggio: orari, fasce garantite e tratte interessate

Per quanto riguarda il 6 maggio 2025, è previsto uno sciopero nazionale dei treni: orari,…

4 ore ago

Che guaio se hai dai 68 anni in poi: da oggi è vietato guidare questi veicoli

Dai 68 anni in poi, è vietato guidare questi mezzi di trasporto: scopriamo quali sono…

5 ore ago

Hanno preso una vecchia Porsche e l’hanno stravolta (omologandola pure): le caratteristiche folli

Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…

9 ore ago

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

13 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

16 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

18 ore ago