Aston Martin, arrivano le parole di Fernando Alonso (SCREENSHOT YT High Performance) - Panorama auto.it
Formula 1, arrivano le parole di Fernando Alonso sulla rivoluzione in casa Aston Martin: “Ci sono sempre novità”.
Giorno dopo giorno la stagione 2025 sta prendendo forma in attesa dell’inizio delle corse in pista. Tante scuderie si stanno attrezzando pur di offrire ai propri tifosi prestazioni di un certo livello. Tanti i cambiamenti che condizioneranno i piloti e l’intero andamento della classifica. L’entusiasmo attorno a Lewis Hamilton in Ferrari è il vero motore della Rossa, così come la voglia di confermarsi campione del mondo da parte di Max Verstappen.
Anche l’Aston Martin è stata protagonista di una rivoluzione generale soprattutto sul piano dirigenziale. Su tutti Andy Cowell, che in Aston è approdato dopo aver diretto la divisione powertrain di Mercedes, ha preso il posto di Krack e sarà il nuovo team principal della scuderia. Inoltre, la proprietà ha inserito anche profili di primissimo livello come Adrian Newey per ottenere una fabbrica all’avanguardia e con le tecnologie più avanzate. In merito a ciò, ha rilasciato alcune dichiarazioni anche il pilota Fernando Alonso ai microfoni del podcast Back at Base.
L’ex Ferrari ha rivelato alcune novità del nuovo progetto che vedrà protagonista l’Aston Martin. Le sue parole sulla crescita della scuderia certificano l’entusiasmo che si respira intorno all’ambiente: “Tra una gara e l’altra spesso siamo lì e ci prepariamo per la gara successiva al simulatore. Ogni volta che veniamo a Silverstone c’è sempre una sorpresa che ci aspetta, perché lì c’è un nuovo edificio o una nuova struttura che ci attende. È stata anche una sorpresa travolgente vedere che tutto ha funzionato senza problemi fin dal primo giorno: questo è probabilmente il miglior lavoro in tutto lo sport”.
Collegandosi a ciò, ha espresso il proprio parere sul movimento che è stato portato avanti con grande caparbietà pur di ottenere una situazione che in questo momento sta vivendo da protagonista. Il due volte campione del mondo, infatti, ha messo in luce tutta la propria soddisfazione per essere parte di questo ambizioso progetto: “Ecco perché penso che il futuro di questa squadra sia molto luminoso. È un posto di lavoro attraente per tutti, anche per gli autisti. Mi sento privilegiato e orgoglioso di far parte di questa organizzazione. Speriamo che i grandi investimenti avranno presto un impatto sui risultati in pista”.
Quando acquisti un'auto nuova, devi fare molta attenzione ad ogni dettaglio: ecco come guadagnano più…
Per quanto riguarda il 6 maggio 2025, è previsto uno sciopero nazionale dei treni: orari,…
Dai 68 anni in poi, è vietato guidare questi mezzi di trasporto: scopriamo quali sono…
Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…
Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…
Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…