Amarsport

“Gilles Villeneuve. Il mito che non muore”: una mostra a Monza

Gli orari e i prezzi della mostra “Gilles Villeneuve. Il mito che non muore”, in programma a Monza dal 4 maggio al 22 luglio 2018

La mostraGilles Villeneuve. Il mito che non muore” – in programma all’Autodromo di Monza – si terrà dal 4 maggio al 22 luglio 2018.

Nella rassegna – curata da Giorgio Terruzzi ed Ercole Colombo, organizzata e prodotta da ViDi, in collaborazione con Autodromo Nazionale Monza SIAS SpA, Automobile Club Milano e il Museo Gilles Villeneuve di Berthierville con il patrocinio del Comune di Monza e della Reggia di Monza – sarà possibile vedere oltre 170 fotografie di Ercole Colombo, memorabilia e oggetti che ripercorrono la carriera del pilota canadese, vicecampione del mondo F1 1979 scomparso prematuramente l’8 maggio 1982.

Ma non è tutto: nella mostraGilles Villeneuve. Il mito che non muore” di Monza fino al 3 giugno si potrà anche ammirare la mitica Ferrari 312 T4, monoposto protagonista del Mondiale F1 1979. Una stagione caratterizzata dalla conquista del Mondiale Costruttori, dal secondo posto nel campionato Piloti, da tre vittorie (Sudafrica, USA Ovest e USA Est) e dal mitico duello con René Arnoux nel GP di Francia a Digione.

“Gilles Villeneuve. Il mito che non muore”: gli orari della mostra a Monza

Lunedì, martedì e mercoledì chiuso, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 19

“Gilles Villeneuve. Il mito che non muore”: i prezzi della mostra a Monza

Intero 9 euro; ridotto 7 euro