Auto d'epoca

FCA Heritage Reloaded by Creators: auto storiche Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia in vendita

Si chiama “Reloaded by Creators” il nuovo servizio di vendita di auto d’epoca di FCA Heritage: una selezione limitata di storiche Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia

Si chiama “Reloaded by Creators” il nuovo servizio di vendita di auto d’epoca di FCA Heritage: una selezione limitata di storiche Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia riportate allo splendore originario, certificate dal costruttore e vendute per finanziare nuove attività di scouting al fine di accrescere la collezione del colosso torinese.

Le prime cinque vetture messe in vendita da FCA Heritage nell’ambito del progetto “Reloaded by Creators” e fornite del Certificato di Autenticità sono una Lancia Appia Coupé del 1959, una Lancia Fulvia Coupé Montecarlo del 1973, una Pininfarina Spidereuropa del 1981, un’Alfa Romeo SZ del 1989 e un’Alfa Romeo Spider del 1991.

FCA Heritage “Reloaded by Creators”: le prime cinque auto storiche in vendita

Lancia Appia Coupé (1959)

La Lancia Appia Coupé è una sportiva 2+2 disegnata da Pininfarina e caratterizzata dall’abitacolo curatissimo e dalla carrozzeria bicolore.

Lancia Fulvia Coupé Montecarlo (1973)

La Lancia Fulvia Coupé Montecarlo nasce come edizione limitata celebrativa della vittoria al Rally di Monte Carlo 1972 di Sandro Munari. L’esemplare in vendita – basato sulla seconda serie della Fulvia Coupé e dotato di un motore 1.3 da 90 CV – conserva ancora le “targhe nere” originali.

Pininfarina Spidereuropa (1981)

L’esemplare in vendita della Pininfarina Spidereuropa – ultima evoluzione della Fiat 124 Sport Spider – è uno dei primi prodotti e ha percorso solo 10.000 km. Il motore è un 2.0 da 105 CV.

Alfa Romeo SZ (1989)

L’Alfa Romeo SZ è una coupé assemblata da Zagato – e prodotta in soli 1.000 esemplari (tutti verniciati in Rosso Alfa) – che condivide il pianale e la meccanica con la 75 3.0 V6. L’esemplare in vendita – uno dei primi realizzati – è stato impiegato per prove e sperimentazioni sul circuito di Balocco e presenta diverse modifiche rispetto al modello di serie.

Alfa Romeo Spider (1991)

L’Alfa Romeo Spider venduta da FCA Heritage nell’ambito del progetto “Reloaded by Creators” è sempre appartenuta a FCA ed è stata utilizzata per effettuare test tecnici come la prova colore extra serie.