Sport

“Avrei fatto causa”: caos KTM, l’annuncio shock scopre le carte e ‘coinvolge’ Bastianini

Caos in casa KTM: l’annuncio arriva all’improvviso e colpisce tutti i tifosi di Bastianini, sono volate parole durissime.

KTM continua ad attirare l’attenzione, ma stavolta nessuno si sarebbe aspettato quello che è effettivamente successo. È arrivato un annuncio decisamente tagliente che ha ricostruito anche tutto quello che è accaduto con Enea Bastianini. Ecco l’intera ricostruzione della vicenda.

“Avrei fatto causa”: caos KTM, l’annuncio shock scopre le carte e spiazza tutti (Screenshot YouTube @Sky Sport MotoGP) – Panorama-Auto.it

Il Motomondiale di questo 2025 si sta avvicinando rapidamente ma non si stanno facendo attendere i colpi di scena, anche se a tutti gli effetti ancora non prendono via i numerosi GP che ci attendono anche in questa stagione. A catturare l’attenzione nelle ultime ore, a tal proposito, è stata una situazione vissuta in KTM.

La stessa KTM dove si è trasferito Enea Bastianini dopo la fine del rapporto con Ducati. Durante le trattative per il passaggio del noto pilota, la Casa non ha messo in chiaro la situazione in cui si trovava e questa mossa non è piaciuta per nulla al suo manager di allora, Pernat. Le sue parole sono state perciò taglienti.

Bastianini-KTM, le dichiarazioni di Pernat hanno spiazzato proprio tutti

Lo storico manager di Bastianini, ovvero Carlo Pernat, ai microfoni di FormulaPassion.it, ha commentato la vicenda dicendo: “Ora la situazione sembra essere leggermente migliorata, anche se il punto interrogativo per la stagione sono gli sviluppi. Però è chiaro che se potessi tornare indietro il contratto con KTM non lo rifarei”.

“In quel momento, al Mugello quando abbiamo firmato il contratto, era la soluzione migliore dopo Ducati. C’era la fila di piloti che volevano andare in KTM. A Mattighofen ci hanno ricevuto tutti sorridenti. Hanno fatto una cosa veramente brutta, perché loro tutte queste cose le sapevano (della crisi finanziaria senza precedenti, ndr.). Hanno nascosto tutto, non solo a noi ma anche al loro governo, per dire”.

Bastianini-KTM, le dichiarazioni di Pernat hanno spiazzato proprio tutti (Screenshot YouTube @Sky Sport MotoGP) – Panorama-Auto.it

“Non vai a contattare dei piloti così forti se sai che quella è la situazione che c’è dietro. Poi tutto il casino è scoppiato a fine agosto-inizio settembre. Se ci fossero stati dei posti liberi altrove avrei spostato Enea e avrei fatto causa all’azienda, questi sono contratti fraudolenti”.

Sarà utile ricordare che il percorso del pilota e del suo manager non si sono divisi per problemi personali. A pesare sulla scelta sono state solo ed esclusivamente le condizioni del procuratore che, col senno di poi, avrebbe fatto compiere al pilota italiano scelte decisamente diverse.

Alessia Gentile

Recent Posts

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

3 settimane ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

3 settimane ago

L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre

Questa ambizione si traduce in un impegno per innovare e crescere, puntando non solo a…

3 settimane ago

Altro duro colpo per Stellantis e per i lavoratori italiani: sarà dato tutta alla Cina

Stellantis non sta passando affato momenti particolarmente semplici e felici, e anche l'ultima news lo…

3 settimane ago

Lo scooter 125 del momento costa meno di una e-bike: affare del 2025, spaventa anche Honda

Se cercate uno scooter 125, ce n'è uno che in questo moemnto sta davvero sbaragliando…

3 settimane ago

Aggredito all’autolavaggio, chiede 50 milioni di danni. Una vicenda terribile

Aggredito all'autolavaggio dalle ultime persone da cui se lo sarebbe aspettato. Il calvario di un…

3 settimane ago