Sport

Bagnaia, delusione pesantissima: è successo davvero dopo il GP in Thailandia

Pecco Bagnaia è tornato ad attirare l’attenzione degli appassionati di MotoGP e le sue parole hanno decisamente preoccupato.

La MotoGP ha ufficialmente, con il Gran Premio in Thailandia, riaperto i battenti ed è tornata in scena per il Mondiale del 2025. Per la prima gara della stagione si è decisamente preso la scena Marc Marquez che ha portato la Ducati sul gradino più alto del podio. Subito dietro si è piazzato Alex Marquez con la Gresini e poi, in terza posizione, si è piazzato Pecco Bagnaia.

Proprio quest’ultimo è tornato, dopo i test, ad attirare l’attenzione. Il 2025 per il campione italiano non è iniziato nel migliore dei modi e in Thailandia si è confermato quel trend negativo che ha caratterizzato, anche contro la sua volontà, le ultime uscite del pilota.

Quello che ha dichiarato, subito dopo il GP in Thailandia, ha spiazzato molti dei suoi tifosi che sono poi anche i tifosi della Ducati e ha fatto anche in un certo senso fatto crescere la preoccupazione tra i fan. Ecco cos’è stato riferito e come sono andate le cose in pista.

Bagnaia netto dopo il terzo posto in Thailandia

A ‘Sky Sport, Pecco Bagnaia ha dichiarato subito dopo il GP della Thailandia: “Stavo riprendendo Alex, ma ho dato tutto. Non sono riuscito ad avvicinarmi a sufficienza per provare a superarlo, poi Marc ha giocato con noi tutta la gara ed è andato in fuga. Speravo nel secondo posto, ma ho fatto del mio meglio: fare di più era impossibile“.

Bagnaia netto dopo il terzo posto in Thailandia (Screenshot
‘Sky Sport MotoGP’) – Panorama-auto.it

Poi Pecco ha anche rivelato: “Ho avuto un problema di pressione alla gomma posteriore, avevo poca trazione nel finale di gara. Non è tanto una questione di bicchiere mezzo pieno o vuoto. Non sono contento, il mio obiettivo non è finire terzo. Ma ci sono state diverse difficoltà, siamo arrivati lunghi coi test fino a venerdì e non sono riuscito a fare tutte le prove necessarie”.

“Se Marc – ha alla fine aggiunto – fosse stato primo tutta la gara oggi sarei finito secondo, lui oggi ne aveva nettamente di più e girava più forte di tre/quattro decimi al giro e avrebbe fatto tutta la gara così. Alex aveva tempi simili ma nei punti chiave andava più forte e non sono riuscito a chiudere il gap”. Ora si deve necessariamente ripartire e c’è bisogno di farlo in fretta. La MotoGP non attende e Bagnaia non ha alcuna intenzione di restare a guardare.

Alessia Gentile

Recent Posts

Michael Schumacher, web commosso: “Un onore esserlo”

Uno dei piloti migliori attualmente presenti in Formula 1 è stato accostato al grande Schumacher.…

7 ore ago

Tra i parchi più belli d’Italia, è al Sud: se vuoi scappare da caos e caldo è perfetto per te

In pochi sono a conoscenza dell'esistenza nel nostro Paese di un parco naturale davvero stupendo.…

11 ore ago

Tesla, la mossa che ha rovinato Elon Musk: per non pagare, ha perso ancora più soldi

In un processo che ha attirato l’attenzione internazionale, la Tesla, ha perso una causa legale…

14 ore ago

La nuova Opel Corsa è rivoluzionaria: modello senza precedenti

La nuova Opel Corsa, secondo molti addetti ai lavori, ha davvero ogni cosa per essere…

23 ore ago

Lo scooter Piaggio che ha deluso i fan della Vespa: storia di una debacle senza precedenti

Gli scooter Piaggio sono da sempre sinonimo di successo e autenticità, ma in alcuni casi…

1 giorno ago

Elon Musk, ritardo clamoroso sul progetto: i clienti sono spazientiti

Elon Musk è sempre al centro dell'attenzione, e anche stavolta le cose sembrano andare in…

1 giorno ago