Sport

Bagnaia, delusione pesantissima: è successo davvero dopo il GP in Thailandia

Pecco Bagnaia è tornato ad attirare l’attenzione degli appassionati di MotoGP e le sue parole hanno decisamente preoccupato.

La MotoGP ha ufficialmente, con il Gran Premio in Thailandia, riaperto i battenti ed è tornata in scena per il Mondiale del 2025. Per la prima gara della stagione si è decisamente preso la scena Marc Marquez che ha portato la Ducati sul gradino più alto del podio. Subito dietro si è piazzato Alex Marquez con la Gresini e poi, in terza posizione, si è piazzato Pecco Bagnaia.

Proprio quest’ultimo è tornato, dopo i test, ad attirare l’attenzione. Il 2025 per il campione italiano non è iniziato nel migliore dei modi e in Thailandia si è confermato quel trend negativo che ha caratterizzato, anche contro la sua volontà, le ultime uscite del pilota.

Quello che ha dichiarato, subito dopo il GP in Thailandia, ha spiazzato molti dei suoi tifosi che sono poi anche i tifosi della Ducati e ha fatto anche in un certo senso fatto crescere la preoccupazione tra i fan. Ecco cos’è stato riferito e come sono andate le cose in pista.

Bagnaia netto dopo il terzo posto in Thailandia

A ‘Sky Sport, Pecco Bagnaia ha dichiarato subito dopo il GP della Thailandia: “Stavo riprendendo Alex, ma ho dato tutto. Non sono riuscito ad avvicinarmi a sufficienza per provare a superarlo, poi Marc ha giocato con noi tutta la gara ed è andato in fuga. Speravo nel secondo posto, ma ho fatto del mio meglio: fare di più era impossibile“.

Bagnaia netto dopo il terzo posto in Thailandia (Screenshot
‘Sky Sport MotoGP’) – Panorama-auto.it

Poi Pecco ha anche rivelato: “Ho avuto un problema di pressione alla gomma posteriore, avevo poca trazione nel finale di gara. Non è tanto una questione di bicchiere mezzo pieno o vuoto. Non sono contento, il mio obiettivo non è finire terzo. Ma ci sono state diverse difficoltà, siamo arrivati lunghi coi test fino a venerdì e non sono riuscito a fare tutte le prove necessarie”.

“Se Marc – ha alla fine aggiunto – fosse stato primo tutta la gara oggi sarei finito secondo, lui oggi ne aveva nettamente di più e girava più forte di tre/quattro decimi al giro e avrebbe fatto tutta la gara così. Alex aveva tempi simili ma nei punti chiave andava più forte e non sono riuscito a chiudere il gap”. Ora si deve necessariamente ripartire e c’è bisogno di farlo in fretta. La MotoGP non attende e Bagnaia non ha alcuna intenzione di restare a guardare.

Alessia Gentile

Recent Posts

Sciopero nazionale treni 6 maggio: orari, fasce garantite e tratte interessate

Per quanto riguarda il 6 maggio 2025, è previsto uno sciopero nazionale dei treni: orari,…

13 minuti ago

Che guaio se hai dai 68 anni in poi: da oggi è vietato guidare questi veicoli

Dai 68 anni in poi, è vietato guidare questi mezzi di trasporto: scopriamo quali sono…

1 ora ago

Hanno preso una vecchia Porsche e l’hanno stravolta (omologandola pure): le caratteristiche folli

Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…

5 ore ago

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

9 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

12 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

14 ore ago