Sport

Batosta Ferrari: che mazzata per Hamilton e Leclerc

Ferrari ‘colpita’ dalle parole dichiarate in via ufficiale: Hamilton e Leclerc difficilmente se le sono fatte scivolare di dosso.

La Formula 1 ha messo in scena il suo primo GP del Mondiale 2025 e a Melbourne in pista quest’oggi è successo di tutto, come gli appassionati si aspettavano. La sfida tra le diverse scuderie è serrata e piena di colpi di scena: la sensazione è che questa stagione appena cominciata ne farà vedere delle belle. Nel frattempo, le parole arrivate hanno sicuramente ‘colpito’ nel vivo la Ferrari.

La Ferrari ha vissuto un su e giù di emozioni in questo weekend australiano che ha dato il via alla F1. Se il venerdì il primo posto di Leclerc nelle prove libere aveva dato grande spinta ed entusiasmo, il settimo posto del monegasco e l’ottavo di Hamilton nelle qualifiche hanno decisamente deluso le aspettative. E proprio dopo questo risultato e poco prima della gara ufficiale disputata questa mattina sono arrivate dichiarazioni inaspettate.

A prescindere da ciò che poi è successo quest’oggi, domenica 16 marzo, in gara nel Gran Premio in Australia hanno colpito e pesato parecchio le parole dei due piloti della McLaren che anche in questo Mondiale, come lo scorso anno, farà vedere grandi cose. Sia Lando Norris sia Oscar Piastri, dopo le qualifiche del sabato, ci sono andati giù ‘pesanti’.

L’amaro in bocca per le qualifiche resta in casa Ferrari: le dichiarazioni sono state pesanti

In conferenza stampa, subito dopo le qualifiche, Lando Norris  ha parlato nello specifico della Ferrari e ha dichiarato senza troppi giri di parole: “Mi aspettavo di più. Sono stati veloci quanto noi per tutto il weekend e sicuramente ci attendevamo di lottare con la Ferrari, ci aspettavamo di più. Mettere insieme il giro è sempre difficile”.

L’amaro in bocca per le qualifiche resta in casa Ferrari: le dichiarazioni sono state pesanti (screenshot YouTube) panorama-auto.it

E alle sue parole si sono aggiunte anche quelle di Oscar Piastri che ha affermato, sempre in conferenza stampa: “In vista delle qualifiche avevamo identificato nella Ferrari il nostro rivale più insidioso. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal ritmo che avevamo in qualifica e forse questo a sorpreso gli altri team, Ferrari in particolare. Ma è solo la prima qualifica e credo che la situazione cambierà molto nelle prossime gare. Mi aspetto una Ferrari veloce e competitiva per tutto l’anno”.

La sfida sarà serratissima e la concentrazione dovrà essere sempre massima se non si vorranno perdere punti preziosi per strada. La McLaren spinge, la Red Bull non intende perdere il titolo e la Ferrari deve fare del proprio meglio per competere.

Alessia Gentile

Recent Posts

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

2 settimane ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

2 settimane ago

L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre

Questa ambizione si traduce in un impegno per innovare e crescere, puntando non solo a…

2 settimane ago

Altro duro colpo per Stellantis e per i lavoratori italiani: sarà dato tutta alla Cina

Stellantis non sta passando affato momenti particolarmente semplici e felici, e anche l'ultima news lo…

2 settimane ago

Lo scooter 125 del momento costa meno di una e-bike: affare del 2025, spaventa anche Honda

Se cercate uno scooter 125, ce n'è uno che in questo moemnto sta davvero sbaragliando…

2 settimane ago

Aggredito all’autolavaggio, chiede 50 milioni di danni. Una vicenda terribile

Aggredito all'autolavaggio dalle ultime persone da cui se lo sarebbe aspettato. Il calvario di un…

2 settimane ago