Sport

Batosta Hamilton, l’annuncio è pesantissimo: la Ferrari incassa il colpo

Lewis Hamilton ha attirato su di sé la luce dei riflettori con il GP d’Australia e l’annuncio che è arrivato è stato pesantissimo.

Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura in Ferrari di Lewis Hamilton e il decimo posto in Australia, all’esordio, ha lasciato un’amarezza difficile da scacciar via. Dopo quanto messo in scena nel GP sono arrivate anche parole pesantissime che hanno riguardato proprio il pilota britannico.

L’inizio del Mondiale di questo 2025 è stato parecchio deludente per la Ferrari che non è riuscita a mettere in pratica nulla della strategia pensata in pista a Melbourne. Charles Leclerc ha alla fine chiuso in ottava posizione, mentre il suo nuovo compagno di team, Hamilton, ha chiuso addirittura in decima posizione.

Più di qualcosa è andato storto e adesso bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare duramente. Già questo fine settimana, a Shanghai, ci sarà la possibilità di rifarsi. E di migliorare le prospettive della classifica. Ma anche, al tempo stesso, per il britannico di scrollarsi di dosso tutte le critiche che sono arrivate. Alcune molto più pesanti di altre.

Hamilton ‘sotto accusa’: che colpo per la Ferrari

È il caso del ‘Daily Mail’ che, subito dopo la gara di esordio della Ferrari in F1 e di rimano di Hamilton in Ferrari, ci è andato giù pesante e ha commentato così il decimo posto del britannico a Melbourne: “L’avventura di Lewis Hamilton in Ferrari ha già il sapore di un tour d’addio. È determinato a godersi il viaggio, anche se dovesse rivelarsi accidentato, come accaduto questo fine settimana”. E non è finita qui.

Hamilton ‘sotto accusa’: che colpo per la Ferrari (www.panorama-auto.it – Instagram Lewis Hamilton)

“Ha chiuso al decimo posto – si legge ancora – su quattordici piloti arrivati al traguardo in una gara segnata dalla pioggia, ammettendo di aver avuto poca fiducia in se stesso. Inoltre, la comunicazione con il suo nuovo ingegnere di pista, Riccardo Adami, è sembrata quella tra due persone che si incontrano per la prima volta”.

“Dopo essersi qualificato all’ottavo posto, una piazza dietro al compagno di squadra Charles Leclerc, Hamilton è apparso sorridente come se avesse vinto alla lotteria. E, in un certo senso, lo ha fatto: il suo contratto da 60 milioni di sterline all’anno aiuta sicuramente a placare le frustrazioni, così come il sogno di una vita finalmente realizzato, quello di indossare il rosso Ferrari”. Parole queste che hanno pesato non poco sia sul pilota sia sul Cavallino Rampante.

Alessia Gentile

Recent Posts

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

5 giorni ago

Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica

La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…

2 settimane ago

L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici

Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…

2 settimane ago

Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve

Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…

3 settimane ago

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

2 mesi ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

2 mesi ago