Sport

“Batterlo? Missione proibitiva”: l’annuncio del pilota

Si accende la sfida in F1, le scuderie e i piloti sono pronti a darsi battaglia nei ventiquattro appuntamenti del campionato.

Si scaldano i motori in Formula Uno, l’esordio in Australia si avvicina dopo tre mesi di pausa dalle corse. Piloti e scuderie pronti a darsi battaglia, ma – come ben noto – le prime vere sfide sono quelle interne. Ogni pilota vuole prima prevalere sul compagno di squadra, dimostrare la propria supremazia interna è il primo passo per ambire al titolo di miglior pilota. Max Verstappen è reduce dal quarto campionato consecutivo vinto, chiamato a difendersi dai tentativi degli antagonisti. La Red Bull ha perso certezze nel 2024, la scuderia di Milton Keynes non si è laureata come miglior costruttore cedendo lo scettro alla McLaren diretta dall’italiano Andrea Stella. Le vetture papaya, guidate da Lando Norris e Oscar Piastri, hanno avuto la meglio con 666 punti raccolti.

Ferrari, Red Bull e Mercedes provano a dare una scossa con dei cambiamenti apportati alla propria line up. La rossa si è unita a Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo fa coppia con Charles Leclerc, ormai veterano di Maranello. Il team austriaco ha sostituito Sergio Perez con il neozelandese Liam Lawson. La scuderia di Brackley, perso il britannico Hamilton, ha deciso di affidarsi al giovane italiano Andrea Kimi Antonelli.

F1, Hamilton vs Leclerc: si accende la sfida

Le speranze della Ferrari e dei tifosi passano dalle gesta che dovranno fare Hamilton e Leclerc. Inevitabilmente, però, ci sarà una sfida interna tra i due piloti della rossa. Una competizione che Frederic Vasseur dovrà esser bravo a gestire affinché non possa degenerare, scongiurando – soprattutto – eventuali contatti in pista.

F1, Hamilton e Leclerc – Screen You Tube Sky Sport F1 – panorama-auto.it

Sulla sfida interna ne ha parlato lo stesso Hamilton in conferenza stampa dopo la presentazione della SF-25:

“Abbiamo un ottimo rapporto e sto cercando di osservare come lavora. È molto, molto professionale e chiaramente è anche benvoluto all’interno del box. Sono perfettamente consapevole di quanto sia veloce, credo che tutti abbiate visto i suoi giri di qualifica e le sue grandi gare. Ha un futuro brillante davanti a sé, ha solo 27 anni ma è anche molto maturo per essere un ventisettenne. Probabilmente è più maturo di quanto non lo fossi io a 27 anni. Batterlo non sarà facile naturalmente, soprattutto a casa sua. Ma lavoreremo insieme e collaboreremo per assicurarci che la macchina progredisca e che la squadra cresca nel modo giusto. Spero che faremo delle belle gare insieme”.

Sir Lewis conferma l’ottimo rapporto con Leclerc, un’intesa che sta crescendo costantemente. Allo stesso tempo, il britannico “teme” di perdere la sfida interna con il veloce e costante pilota monegasco.

Angelo

Recent Posts

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

1 mese ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

1 mese ago

L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre

Questa ambizione si traduce in un impegno per innovare e crescere, puntando non solo a…

1 mese ago

Altro duro colpo per Stellantis e per i lavoratori italiani: sarà dato tutta alla Cina

Stellantis non sta passando affato momenti particolarmente semplici e felici, e anche l'ultima news lo…

1 mese ago

Lo scooter 125 del momento costa meno di una e-bike: affare del 2025, spaventa anche Honda

Se cercate uno scooter 125, ce n'è uno che in questo moemnto sta davvero sbaragliando…

1 mese ago

Aggredito all’autolavaggio, chiede 50 milioni di danni. Una vicenda terribile

Aggredito all'autolavaggio dalle ultime persone da cui se lo sarebbe aspettato. Il calvario di un…

1 mese ago