Adoro i video Driving POV, ma…
I video POV stanno spopolando su YouTube, ma avere una GoPro non basta per fare un video figo

Lo ammetto: adoro i video POV (point of view). No, non sto parlando di quelli di pornhub e simili, parlo di quelli di guida. Un tizio indossa una GoPro sulla testa e ti porta in giro su una nuova macchina che sta provando. Semplice e geniale.
Sia chiaro, non è tanto il vedere delle mani su un volante che mi fa impazzire di questi video, quanto il suono di certi motori (benzina) in accelerazione o in scalata. È lì che un canale YouTube come Winding Road Magazine diventa quasi pornografico.
Indosso un bel paio di cuffie e mi godo gli 0 a 100 dei motori V6 che entrano nelle freeway americane. E posso andare avanti tranquillamente per un’ora saltando da una BMW M5 a una Honda Civic passando per un Toyota 4Runner TRD. Sì, possono andare bene anche i 4 cilindri tedeschi spinti.
Questo format per funzionare deve avere qualità del suono tale da farti sentire a bordo di quella macchina, altrimenti non ha senso. Quindi niente autoradio accesa, niente finestrini abbassati, niente microfoni scadenti. Il suono deve essere pulito e forte.