Sport

Cadillac, c’è il primo pilota: scelta a sorpresa

Nel 2026, annata in cui entrerà in vigore anche il nuovo regolamento tecnico di Formula Uno, sarà la volta dell’avvento di Cadillac come undicesimo team in griglia.

Il 2025 per la Formula Uno è ormai alle porte: manca sempre meno all’inizio della nuova stagione, con un campionato che si preannuncia divertente e molto equilibrato. C’è ragione di pensare che lo scenario può essere potenzialmente aperto a colpi di scena, considerando quello che è stata l’ultima parte della stagione scorsa. Considerando che si è ormai vicini al nuovo regolamento tecnico, che entrerà in vigore nel 2026, tutte le Scuderie terranno d’occhio in modo particolare gli sviluppi anche nel medio – lungo termine.

Situazione che riguarda, ancor più particolarmente, Cadillac, che a partire dal 2026 sarà l’undicesimo team in griglia. In questi mesi, gli appassionati si chiedono quali saranno i piloti su cui la Scuderia deciderà di puntare per il suo esordio in Formula Uno. Tanti i nomi accostati a Cadillac, alcuni essi anche di livello e di esperienza, ma a tal proposito sembra delinearsi già una prima idea che man mano sta divenendo, a quanto pare, sempre più concreta. Il tutto in attesa, ovviamente, che sia la stessa Scuderia a confermare tale indiscrezioni.

Formula Uno, primo pilota Cadillac: c’è Colton Herta

C’è grande attesa in Formula Uno per l’arrivo, nel 2026, di Cadillac, Scuderia che diventerà così l’undicesimo team in griglia.

Cadillac: svelato il primo pilota dell’undicesimo team di Formula Uno – Screen Canale You Tube Formula Uno – panorama-auto.it

In questi ultimi giorni, spuntano anche i primi rumors legati a chi potrebbe essere il primo pilota della Scuderia in questione. Il nome in prima fila, a tal riguardo, dovrebbe essere quello del giovane talento statunitense Colton Herta, californiano di ventiquattro anni e pupillo della famiglia Andretti, per la quale ha corso – e corre ancora ora – negli USA tra IndyCar e IMSA

Per quanto concerne la seconda guida, invece, la sensazione è che si voglia puntare su un pilota esperto e navigato nel mondo della Formula Uno. A confermarlo, di recente, è stato lo stesso Mario Andretti in un’intervista: “Idealmente, dovrebbe essere qualcuno con una certa esperienza. Stiamo prendendo tempo e osservando il mercato”. L’associazione con l’identikit tracciato da Andretti porterebbe, in prima battuta, a Sergio Perez, pilota fresco di addio alla Red Bull e che spera di ritornare in griglia proprio, magari, grazie a Cadillac, team che non vuole lasciare nulla al caso per il suo battesimo in Formula Uno.

Francesco

Recent Posts

Hanno preso una vecchia Porsche e l’hanno stravolta (omologandola pure): le caratteristiche folli

Scopri la storia della Porsche 935 K3 Kremer, da gara a strada, con Walter Wolf…

38 minuti ago

Danni da resina ed escrementi di uccello sull’auto, c’è rimedio? Il carrozziere svela la verità

Danni da resina ed escrementi di uccello sull'automobile, quale rimedio può esserci? Scopriamo insieme in…

5 ore ago

Elon Musk profondo rosso: il re delle auto elettriche fallisce il sogno e brucia 120 miliardi

Elon Musk affronta tempi difficili: Tesla perde 120 miliardi. Crollo delle azioni ed errori strategici…

8 ore ago

Richiamo massiccio per Renault e Dacia: questi modelli a rischio incendio

Renault e Dacia richiamano Captur e Duster per un difetto GPL che rappresenta un rischio…

10 ore ago

I 13 ‘amici’ indispensabili in auto: le dotazioni che non devono mancare

Cosa è fondamentale portare in auto? Certe dotazioni sarebbe meglio che non mancassero: tutti i…

20 ore ago

Nuova batteria cinese dura per sempre: compri l’auto e non la butti più

Si parla spesso delle batterie elettriche e della loro durata: in questo caso, è letteralmente…

21 ore ago