Sport

“Cambiamento significativo”: il pilota non ha alcun dubbio

C’è grande attesa per la prossima stagione dei motori: il protagonista è ottimista e fiducioso nonostante i problemi

La Formula 1 sta per cominciare e i protagonisti hanno già messo nel mirino gli obiettivi per questa stagione. Ci si aspetta tanto specialmente da RedBull, Ferrari e McLaren: infatti, verosimilmente saranno loro le tre Scuderie che si daranno battaglia sia per li titolo piloti che costruttori.

Per la Mercedes c’è stata una vera rivoluzione considerando l’addio di Hamilton che dopo aver vinto più volte con la Scuderia britannica, ha salutato tutti per approdare in Ferrari con tanto di presentazione, foto e primi giri in pista. Sarà un anno complicato per la Mercedes.

Oltre le difficoltà: il pilota è fiducioso

A proposito ha parlato George Russell che rimane positivo al netto di tutte le difficoltà previste per la Mercedes. Ecco le sue parole riportate da Lewis Larkam, redattore di Crash F1: Penso che quest’anno ci sarà un cambiamento significativo, per essere onesti. Ogni anno abbiamo scoperto un problema, lo abbiamo risolto e ne è nato uno nuovo. Probabilmente siamo stati molto più disciplinati con ogni cambiamento che abbiamo fatto. Siamo stati più scrupolosi che mai in termini di esecuzione del simulatore, solo per assicurarci di non cadere in una nuova trappola. E finora è un passo ragionevole. Ovviamente, non hai idea di cosa stiano facendo gli altri e sarà una stagione piuttosto interessante per come le persone distribuiranno la risorsa tra il 2025 e il 2026″.

“Cambiamento significativo”: il pilota non ha alcun dubbio (screenshot YouTube) – Panorama-auto.it

Sui problemi da risolvere, la Mercedes ha impiegato più tempo del previsto, ma anche qui Russell è ottimista: “Tutto era dominato dal rimbalzo e non riuscivamo a capire cosa stesse rimbalzando e quali fossero le caratteristiche scadenti della vettura. Quindi, ci sono voluti ben 18 mesi per risolvere il problema del rimbalzo. Poi abbiamo riconosciuto che avevamo un piccolo problema con le sospensioni.  Abbiamo cambiato le sospensioni, poi questo ha causato un problema di bilanciamento. Queste cose, richiedono solo tempo e penso che quando qualcosa scatta e qualcosa funziona, a volte non si sa bene perché. Siamo andati a Las Vegas l’anno scorso e abbiamo dominato. Mi piacerebbe raccontarti esattamente perché. Abbiamo alcune idee sul perché ciò potrebbe essere accaduto, ma non sono una soluzione definitiva per dire che è per questo che eravamo così forti lì e che è per questo che eravamo così deboli altrove”.

Christian

Recent Posts

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

5 giorni ago

Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica

La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…

2 settimane ago

L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici

Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…

2 settimane ago

Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve

Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…

3 settimane ago

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

2 mesi ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

2 mesi ago